LIVE TUTTOREGGINA! Benevento-Reggina 1-1, FINALE: solo un punto per gli amaranto in casa dell'ultima

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
15.04.2023 15:02 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Benevento-Reggina 1-1, FINALE: solo un punto per gli amaranto in casa dell'ultima
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

FINALE! La Reggina perde due punti in casa del fanalino di coda Benevento. Ciano rimedia al minuto 83' alla rete di Pierozzi nella prima frazione di gioco. Amaranto che nella parte finale del match si sono accontentati del risultato, prendendo così la marcatura del pareggio.

95' - Rischia il rigore Pierozzi per un intervento con il braccio in area, la VAR non è intervenuta.

Hernani mette al centro, Cionek irrompe di testa, ma palla sopra la traversa.

93' - Pierozzi conquista punizione utile a tenere a distanza la squadra giallorossa. Respira la Reggina.

92' - Temperatura infuocata al Vigorito, il pubblico prova a spingere alla ricerca di una vittoria pesante per il Benevento.

Gli ingressi di Ciano e Farias hanno decisamente cambiato volto alla gara, come detto la differenz adi qualità tra le due panchine è evidente.

Sette di recupero.

Reggina che da oramai oltre 10' era tutta rintanata dietro, il Benevento ci ha provato più d'inerzia che con qualità e precisione.

87' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Fabbian, in campo Majer.

GOL BENEVENTO! Foulon dalla sinistra basso per Ciano, tutto solo in area, pareggio del Benevento, 1-1

83' - SOSTITUZIONE BENEVENTO, fuori Schiattarella, in campo Viviani. Agostinelli ha esaurito i cambi, Inzaghi ne può operare altri due in un solo slot.

81' - Assalto del Benevento, la Reggina tutta a protezione del vantaggio.

79' - Botta al volo di Acampora da fuori, Colombi blocca in due tempi.

77' - SOSTITUZIONE BENEVENTO, fuori Improta, in campo Farias.

Botta allo zigomo per il centrocampista amaranto, pronto ad entrare Majer.

74' - Scontro fortuito al capo tra Acampora e Crisetig, gioco fermo e sanitari in campo.

Vantaggio SPAL sul Brescia, estensi che al momento aggancerebbero la quart'ultima piazza.

72' - Attacca il Benevento, ma la Reggina tiene bene in difesa. I ragazzi di Inzaghi decisamente in trincea.

La Reggina era reduce da sei gare, tra casa e fuori casa, senza gol contro il Benevento. Gli ultimi il 9 giugno 1985, un 2-0 che non evitò agli amaranto la retrocessione in C2.

Tris del Venezia sul Palermo (oltre ad un gol annullato), la Reggina andrebbe a +9 dai rosanero (considerando il vantaggio negli scontri diretti), oltre che dal Modena e, al momento, dal Como che sta vincendo a Bari.

Tatticamente non cambia nulla per la Reggina. Da valutare le condizioni di Loiacono, che ha dovuto alzare bandiera bianca per problemi fisici.

66' - TRIPLA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Menez, Strelec e Loiacono, in campo Rivas e Gori, oltre a Terranova

64' - Bravo Foulon a saltare Pierozzi, il belga prova il traversone dentro l'area per Pettinari, bravo Camporese in anticipo di testa a chiudere.

62' - Cionek in versione Cannavaro (giocatore): chiude una palla avversaria, salta un uomo sfera al piede e infine lancia Strelec, un pò troppo lungo considerando che è Manfredini ad uscire e spazzare.

Nove degli ultimi dieci gol della Reggina (escluse autoreti) in questo campionato portano la firma di giocatori differenti: Ménez, Fabbian, Pierozzi (due reti), Strelec, Gori, Hernani (due reti), Di Chiara e Canotto.

Batte Hernani che va a calciare in porta, Manfredini risponde presente e respinge.

59' - Menez conquista punizione sulla trequarti, chance da sfruttare in considerazione che gli amaranto si stanno limitando a contenere la squadra di Agostinelli.

57' - Improta dalla destra crossa al centro, Pettinari più in alto di Camporese, colpo di testa fuori misura.

55' - Il Benevento spinge, Ciano sulla destra sta diventando la principale fonte di gioco dei suoi.

53' - Cionek lamenta un contatto in area con Foulon. La VAR non interviene, ma qualche dubbio resta. In altri tempi non sarebbe stato rigore, ma si noto dati rigori per molto meno.

La Reggina può usufruire di quattro cambi operabili in due slot, il Benevento può usufruire di altri due cambi ma ha tre slot a disposizione.

Presenti al Vigorito sia Cardona che Saladini, che seguono la gara a pochi seggiolini di distanza dal patron del Benevento Vigorito.

49' - Errore pazzesco di Pierozzi, che di fatto serve palla a Pettinari nella metà campo amaranto, l'ex Ternana si invola verso la porta ma Loiacono chiude tutto e evita guai.

47' - CIANO! Bella apertura di Schiattarella per Ciano sulla destra, l'ex Frosinone controlla e calcia dalla distanza di mancino, traiettoria particolarmente insidiosa e palla di poco sopra la traversa!

TRIPLA SOSTITUZIONE BENEVENTO, fuori il portiere Paleari, Tello e Simy, in campo Manfredini, Ciano e Pettinari. Nessun cambio in casa Reggina dopo il riposo.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 15.03 - Riecco le squadre in campo. In casa Benevento pronti tre cambi.

FINE PRIMO TEMPO! La Reggina è avanti di un gol a Benevento, decide la marcatura di Pierozzi al 24'. Amaranto che hanno rischiato poco e anzi hanno avuto numerosi spazi per creare qualche occasione favorevole.

47' - Ripartenza della squadra di casa, troppo macchinosa però nella manovra. Prima ci ha provato Carfora con un destro a giro, poi Acampora da fuori, entrambe le volte il muro ha respinto.

45' - AMMONIZIONE BENEVENTO, giallo per Schiattarella che ferma con le cattive Fabbian.

Tre minuti di recupero.

43' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Pierozzi che abbatte Acampora. Il laterale amaranto non era in diffida.

41' - Bella ripartenza orchestrata da Hernani, palla a Menez che tenta dalla sinistra di mettere al centro, ma il francese sbaglia la misura del traversone. Bisogna essere più cattivi in queste circostanze.

40' - Gran palla dentro l'area di Foulon per Simy, ma Loiacono c'è e chiude. Poi Tello calcia da fuori e manda in Curva.

Il Benevento è la squadra che ha fatto meno punti in casa, appena 13, frutto di 3 vittorie e 4 pareggi, al netto di 9 sconfitte. Solo 11 reti realizzate e ben 21 subite. Una vittoria casalinga a testa per Caserta, Cannavaro e Stellone, i predecessori di Andrea Agostinelli.

38' - Ora si lotta pallone su pallone, piove sul Vigorito, ma il campo tiene più che bene.

36' - Liotti prova la battuta da posizione molto angolata, pallone sl fondo senza deviazione.

35' - Grande giocata di Carfora, senza dubbio il migliore dei suoi, pallone recapitato a Foulon a sinistra, che da lontano calcia di prima intenzione, spedendo in Curva. Fischi dei tifosi sanniti.

33' - Reggina che sta lavorando molto bene in difesa, ma ci sono anche ampissimi spazi per le ripartenze amaranto. Davanti serve un pò più di precisione tecnica

Reggina che in questo momento sarebbe a -2 dal Sudtirol quarta e -5 dal Bari terza.

Benevento che si è riversata in avanti nel tentativo di mettere in difficoltà la Reggina.

28' - Proteste del Benevento per un presunto tocco di mano in area di Crisetig, ma non c'è assolutamente nulla.

Ripartenza degli amaranto con Strelec per Menez, batti e ribatti su traversone di Hernani, palla a Liotti che crossa dalla sinistra sul palo lontano, dove da due passi irrompe Pierozzi che insacca tutto solo, vantaggio Reggina!

24' - GOOOOOLLLLL REGGINA!!!! PIEROZZI!!!! 0-1

19' - Sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra, palla al limite a Foulon che calcia bene, ma la sfera impatta sul muro bianco.

Il Benevento in panchina può disporre dei seguenti calciatori: Kubica, Karic, Pettinari, Farias, Jureskin, La Gumina, Viviani, Ciano, Leverbe, Pastina, Koutsoupias. Mistero come questa squadra sia ultima in classifica.

Hernani alla battuta, Camporese di testa, ma schiaccia troppo e la sfera termina nei guantoni di Paleari.

16' - Primo angolo del match è a favore della Reggina, sugli sviluppi di una palla persa da Foulon a sinistra.

Molti spazi a disposizione della Reggina, visto che il Benevento preferisce non speculare sul risultato. I sanniti hanno l'assoluta necessità di vincere. E oltretutto le qulità della squadra di Agostinelli resta, almeno sulla carta, rilevante e importante.

12' - Subito molto coinvolto il classe 2006 Carfora, che ha già debuttato sotto la gestione Stellone. Pensate, tra Carfora e Menez ci sono quasi 20 anni di differenza.

Sugli altri campi, SPAL avanti sul Brescia e Palermo avanti a Venezia.

Si riparte dopo oltre tre minuti di stop.

9' -  SOSTITUZIONE REGGINA,  fuori Di Chiara, da verificare le sue condizioni, in campo Liotti.

Botta alla spalla per il portiere dei sanniti. Intanto Di Chiara è ancora a terra, arriva anche la barella per trasportare fuori dal campo il calciatore amaranto.

6' - Brutto scontro fortuito tra Paleari e Di Chiara, sugli sviluppi di un attacco della squadra amaranto. Gioco fermo e sanitari subito in campo. Il portiere di casa non sembra potercela fare.

5' - Serie di errori della difesa amaranto, palla a Foulon che da posizione angolata calcia al volo, pallone sul fondo. Primo squillo dei giallorossi.

SuperPippo ha vinto il campionato di B 2019-2020 alla guida dei sanniti con un bilancio di 26 vittorie, 8 pareggi e appena 4 ko.

Oltre ad Inzaghi, in casa Reggina ex Benevento anche Camporese, Crisetig e Di Chiara.

Reggina con il 5-3-2, Benevento con l'annunciato 3-5-2. C'è il classe 2006 Carfora, capocannoniere del campionato Under 17 con 20 reti.

Ha piovuto su Benevento in mattinata, il terreno di gioco appare però in buone condizioni.

0' - PARTITIIIIII!!! Prima palla giocata dal Benevento

Il capitano della Reggina è Giuseppe Loiacono.

ore 13.58 - Pochi intimi al Santa olonba, oggi denominato Ciro Vigorito, si fanno sentire i tifosi amaranto, circa 300.

ore 13.57 - Ecco le squadre in campo. La Reggina indosserà la divisa bianca, Benevento con la maglia giallorossa, pantaloncini e calzettoni neri.

ore 13.35 - Agostinelli sceglie il 3-5-2 per la sua squadra, Glik al centro della difesa, Acampora e Schiattarella a centrocampo, in avanti il classe 2006 Carfora e Simy, con Pettinari e La Gumina in panchina.

ore 13.30 - Inzaghi rilancia Menez in attacco, mentre conferme in difesa, Majer in panchina, c'è ancora Crisetig, Di Chiara torna al suo posto a sinistra.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Veseli, Glik, Tosca; Improta, Acampora, Schiattarella, Tello, Foulon; Carfora, Simy. a disposizione: Manfredini, Kubica, Karic, Pettinari, Farias, Jureskin, La Gumina, Viviani, Ciano, Leverbe, Pastina, Koutsoupias. Allenatore: Agostinelli

REGGINA (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Loiacono; Pierozzi, Fabbian, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Ménez, Strelec. a disposizione: Contini, Aglietti, Bouah, Liotti, Terranova, Bondo, Lombardi, Majer, Canotto, Cicerelli, Gori, Rivas. Allenatore: Inzaghi

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina rende visita al Benevento, gli amaranto che vogliono centrare il terzo successo di fila e abbattere definitivamente la squadra sannita

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Ciro Vigorito, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM