L'angolo dei Tifosi, la Reggio Calabria fatica tanto, la delusione aumenta: le vostre mail

01.02.2024 11:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggio Calabria fatica tanto, la delusione aumenta: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Altra prova deludente della Reggio Calabria che riapre tutte le polemiche extracampo dei detrattori. In ogni caso, il bilancio è ad oggi abbastanza modesto considerando la qualità molto bassa del girone I e le prestazioni non all'altezza del team reggino.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, mi chiedo perché investire nel calcio quando si sa che è un investimento a perdere. Questa è la domanda che avrei voluto fare a Gallo a Saladini ed ora vorrei fare a Ballarino. Se non si è mossi dal tifo, dalla passione per la squadra del cuore (vedi Pratico'), perché investire in una squadra di cui non ci importa nulla? Distinti saluti

Giorgio D

LA REDAZIONE RISPONDE: Ci possono essere svariati motivi. Una questione di business, di visibilità, ci può essere anche la passione nel voler fare calcio. Non per forza bisogna vederla negativamente o ci sono motivi "illeciti". Di certo, oggi fare calcio ti espone a migliaia di critiche, persino Agnelli, dopo 9 scudetti, è stato spesso pesantemente contestato dai suoi tifosi.

                                                                              ***************************************

Spett.le Tuttoreggina,

questo campionato ormai è andato e lo era, credo, in partenza. Ma io non riesco a  vedere in questa società, che ha il merito di aver mantenuto il calcio a Reggio, la forza per creare una squadra che l'anno prossimo abbia tutto per salire. Temo molti anni di anonima D senza l'arrivo di qualcuno che faccia capire di avere prospettive diverse. Sono troppo pessimista?  Voi avete elementi per far pensare il contrario? 

FORZA REGGINAAAAA 

Joseph Maria Ubaldini ( Mubald)

LA REDAZIONE RISPONDE: Gli unici elementi sono quelli annunciati più volte dagli stessi dirigenti, anche ultimamente: bisogna costruire una squadra per vincere il campionato. La situazione attuale è frustrante per tutti, allo stesso tempo ci sono responsabilità da parte di questa società, ma di gran lunga di coloro che ci hanno portato in questa melma. In questa fase la critica deve essere il più possibile costruttiva, altrimenti è meglio davvero fermare tutto e riprendere quando si è pronti, tutti, ad un cammino più sereno e lucido.