L'angolo dei Tifosi, la Reggina affonda e i tifosi sono sempre più rassegnati: le mail, PARTE 5

04.11.2025 11:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggina affonda e i tifosi sono sempre più rassegnati: le mail, PARTE 5
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina cade ancora in casa e praticamente saluta la corsa al primo posto, al di là delle dichiarazioni del nuovo allenatore. Tifosi amaranto rassegnati e senza alcun tipo di prospettiva.

Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore. Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Buon sera Redazione,

Vorrei semplicemente esprimere un guidizio che secondo me rischia grosso per questa Società e il futuro della Reggina.  Continuo a leggere e ultimamente un Signore durante una puntata di ReggioTV di’ Fuori Gioco’ aveva fatto il discorso che il governo municipale prendessi la Società o meglio che questa Società consegni le chiavi al governo municipale (anche di non sostenere la squadra e puntare al Bocale o ReggioRavagnese).  Secondo me, perchè tutto questo discorso della Società a dover andare via o meglio cacciato da Reggio (loro si faranno da parte solo con un offerta economica seria).  Finnora hanno gestito il Club con serietà.  Hanno sbagliato, certo.  Anche noi sbagliamo nella vita.  Solo perchè avevo preso un 6 in una materia, mica dovevo abbandonare gli studi?  Mi sono messo sotto e ho capito il mio sbaglio per evitarlo una seconda volta (mi sono laureato nonostante tutto!).  Cioè, sbagliare è normale e questa Società stanno facendo il meglio possibile.  Dov’erano gli imprenditori Reggini 3 anni fa dopo il fiasco di Gallo e Saladini (Calabresi pure)?  Ci saremo comportati uguali se la Società era nelle mani di un Gruppo o Persona di Reggio?  Non credo proprio.  Se Ballarino e Company gettano la spugna, non ci sarà una squadra a Reggio.  La dobbiamo finire con quest’insulti e referenze d’essere di Catania.  Sono proprio deluso e stufo!  Questa Società paga le bollette e gli stipendi…possiamo almeno andare allo stadio a dargli una mano?  Il media dovrebbe fare meglio che dare spazio agli insulti e sostenere questa Società.

Nonostante il fatto che non vivo in Italia, l’abbonamento per vedere le partite in casa lo fatto quest’anno come l’anno precedente.  Io ci credo.  Forse non vedremo la Serie C quest’anno pero sono sicuro che ritorneremo in Serie C e alla fine, Serie A.  La Redazione aveva commentato benissimo a un tifoso per quando riguardava il mercato.  Di Grazia, Montalto ed Edera sono nomi importanti.  Forse lo sbaglio era di non avere laterali e identificare degli Under migliori, pero sono convinto che la Società farà qualche cosa.

I tifosi devono stare vicino alla Società (non hanno fatto niente di male, purtroppo la fortuna non sta dalle nostre parti al momento) e alla Squadra.  Possiamo uscire da questa crisi insieme e non divisi.  Forza Reggina!

Domenico da Ottawa, Canada

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, la mia non e' una critica a Ballarino per i suoi natali (ne tantomeno per le sue simpatie politiche che non conosco e non voglio conoscere). Devo prende atto che il progetto e' fallito. Dovevano essere tre promozioni in tre anni e dopo il terzo anno siamo qui a lottare per non retrocedere in Eccellenza. Quando e' stato affidato l'incarico a Ballarino per rifondare la Reggina ho appoggiato il progetto, d'altronde la scelta era stata quella e non aveva senso tifare contro. Pero' adesso la realta' e' questa e senza chiedere scusa a nessuno, prendiamone atto. Distinti saluti

Giorgio D.