Spareggi per la serie D, domenica in campo la ReggioMed, andata in casa del San Marzano

24.05.2022 12:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Spareggi per la serie D, domenica in campo la ReggioMed, andata in casa del San Marzano

(CR Calabria) -  Saranno i campani del San Marzano, società della provincia di Salerno, gli avversari della ReggioMediterranea nel primo turno play off degli spareggi interregionali che assegnano gli ultimi sette posti per il torneo di Serie D 2022/2023 (29/5 in Campania e 5/6 al "Parco Longhi Bovetto" di Croce Valanidi). I blaugrana, secondi nel girone C con 62 punti dietro l'Angri, hanno superato nel cammino play off l'Ischia e l'Agropoli, entrambe per 1-0, ed  il Savoia in finale per 3-1 ed avranno di fronte la rappresentante calabrese nella prima doppia sfida prevista dal percorso incrociato degli spareggi. Reggiomediterranea che, ricordiamo, ha chiuso al secondo posto nel nostro massimo campionato regionale e che poi ha eliminato, nell'ordine, il Città Acri battendolo per 1-0 in semifinale e la Morrone in finale, grazie al 2-1 dopo i tempi supplementari.

Successivamente, la squadra che passerà il turno affronterà, nella doppia sfida decisiva, la vincente del confronto tra i lucani del C.S. Vultur e l'altra rappresentante campana, l'Angri, con gare di andata e ritorno che saranno disputate il 5 ed il 12 giugno.

Le parole del Presidente Saverio Mirarchi: "Il mio personale in bocca al lupo, e naturalmente del Consiglio Direttivo, alla Reggiomediterranea per questo importante appuntamento, con la certezza che saprà degnamente rappresentare la Calabria e la speranza che possa far aumentare nella prossima stagione il numero delle società calabresi nel massimo campionato dilettantistico".

SAN MARZANO-REGGIOMEDITERRANEA

Domenica 29 Maggio - ore 16:30

Campo "P. Novi", Angri (Sa)