EURO 2020, Mancini alla vigilia del Galles: "Italia sempre in campo per vincere. Spazio a Verratti"

19.06.2021 19:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
EURO 2020, Mancini alla vigilia del Galles: "Italia sempre in campo per vincere. Spazio a Verratti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto Mancini, ct dell'Italia, ha parlato alla vigilia della gara contro il Galles, l'ultima della fase a gironi:

"Il biscotto? E' un problema che non ci riguarda: o andiamo a Londra o ad Amsterdam, non riguarda noi adesso. Non avremo problemi a incontrare una o l'altra: noi giochiamo per vincere una gara difficile visto che è la terza in dieci giorni".

Sul Galles: "E' una squadra difficile da affrontare. Da anni veleggia nella parte alta del ranking, hanno giocatori di qualità. Sono britannici: forti fisicamente, hanno 4 punti e non sono gli ultimi arrivati. Se non erro sono già arrivati in una semifinale all'Europeo. Cercheremo di vincere, è il nostro obiettivo".

Possibile spazio per Verratti: "Marco ha bisogno di giocare. Fino ad oggi, dopo tanti giorni che si allena, sta bene. Vediamo che, se entrerà in campo come è probabile che sia, come starà dopo la fine del primo tempo, le sue sensazioni. Valuteremo lì".

Il ct pensa ad un pò di turnover: "Penso davvero che ci siano 26 titolari. Se prendete le qualificazioni di Nations League, l'attacco era Insigne, Belotti e Bernardeschi che potrebbe giocare domani. Poi c'è Chiesa che è un titolare. Contro Lewandowski e Milik, hanno giocato Emerson, Acerbi, Bastoni e Florenzi. Quando dico che sono tutti titolari è perché, se noi cambiamo qualcosa e domani dobbiamo farlo, è vero. Alla terza devi farlo, a trentadue gradi: c'è bisogno di giocatori freschi, i ragazzi daranno quel che han fatto fino ad oggi".