REGGINA - La scheda di Federico Caruso

NOME: Federico
COGNOME: Caruso
DATA DI NASCITA: 10 maggio 1995
LUOGO DI NASCITA: Cosenza
ALTEZZA: 186 cm
PESO: 78 kg
PIEDE PREFERITO: Destro
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Reggina
Un nome a sorpresa per la trasferta di Bari da parte del duo Gagliardi-Zanin. I due tecnici amaranto, infatti, per completare il reparto offensivo, in vista anche dell'assenza per motivi tecnici di Cocco e Louzada, hanno optato per la convocazione di Federico Caruso. Il giovane calciatore cosentino, classe 1995, è da una vita all'interno del settore giovanile della Reggina.
Nato a Cosenza il 10 maggio di diciotto anni fa, è un calciatore su cui la società punta parecchio, considerato che, nelle ultime settimane, si vociferava una possibile separazione tra le parti su cui, però, ha prevalso la volontà della società amaranto nel trattenerlo. Non è un cannoniere, ma comunque un buon prospetto su cui si può lavorare. Una stazza fisica importante, considerati i 186 centimetri di altezza e 78 chili di peso-forma, ideale per una punta centrale. In questa stagione, dopo un'assenza forzata a inizio campionato a causa di un'operazione al menisco, ha disputato sette incontri realizzando un solo gol, mentre in Coppa Italia in tre partite ha siglato due centri.
Una punta brava di testa, temperamento e determinazione non gli mancano, ma va affinato il feeling con la porta. Le qualità ci sono, a lui metterle in mostra.