REGGINA - L'undici anti-Modena: dubbio a centrocampo

08.02.2013 22:05 di  Redazione Tuttoreggina   vedi letture
REGGINA - L'undici anti-Modena: dubbio a centrocampo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Emergenza assoluta. La Reggina rende visita al Modena, su un campo spesso avaro di soddisfazioni per la squadra dello Stretto e lo fa, con penuria di calciatori, fermati da una settimana che lascia pesanti strascischi. Senza i vari Armellino, Hetemaj, Bergamelli, Sarno e sopratutto Colucci, oltre al lungodegente Lucioni, la Dionigi band proverà a fare lo stesso risultato.

Bisogna notare che qualche convocato, non è in perfette condizioni, così come dichiarato dal tecnico della Reggina, nella parte di conferenza stampa da prendere in considerazione (per un'altra parte che ci ha riguardato da vicino, preferiamo non dare adito a certe cattiverie gratuite...): ad esempio Antonazzo, ma anche Freddi.

Dunque, spazio al 5-3-2 sin qui utilizzato, con Baiocco tra i pali, Antonazzo sulla destra, Adejo, Ely e Di Bari nel trio difensivo e Rizzato sulla sinistra.

Grandi dubbi a centrocampo, ma le scelte sono risicate. Bombagi al posto di Colucci e Barillà come interno sinistra, saranno due degli interpreti. Come interno destra, ci potrebbe essere l'alternativa rappresentata da D'Alessandro, giàimpiegato nel ruolo la scorsa stagione, in qualche spezzone di gara. L'altra carta a disposizione di Dionigi, è Marco Giannattasio, che potrebbe fare il suo esordio assoluto in maglia amaranto. Il giocatore, ha nelle gambe una sola gara giocata con la Primavera amaranto, negli ultimi sette mesi.

In avanti,agiranno Di Michele e Comi e c'è tanta curiosità e attesa di vederli all'opera in coppia, anche fuori casa. Contro il Verona, l'attaccante piemontese ha cercato di aiutare la squadra di dietro, lasciando a David il compito di attaccare la profondità e rendersi pericoloso. A Modena, magari si potrebbe assistere ad un Comi pronto a sfruttare gli assist dell'attaccante ex Lecce.

In panchina, ben tre alternative per l'attacco, vale a dire Campagnacci, Fischnaller e Gerardi: se Dionigi optasse per un cambio di modulo sin dall'avvio di gara, allora potrebbe toccare ad uno tra i primi due.

5-3-2 - Baiocco; Antonazzo, Adejo, Ely, Di Bari, Rizzato; D'Alessandro, Bombagi, Barillà; Di Michele, Comi. Allenatore: Dionigi