REGGINA/ Foti: «Speriamo che l'obiettivo finale sia la promozione. Il mercato? Abbiamo molte richieste»

28.12.2011 12:00 di  Simone Vazzana   vedi letture
REGGINA/ Foti: «Speriamo che l'obiettivo finale sia la promozione. Il mercato? Abbiamo molte richieste»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nonostante la difficoltà incontrata nella seconda parte del girone di andata (manca solo la trasferta di Vicenza, fissata per l'Epifania), il morale ai vertici societari è alto. E si continua a parlare di promozione.

Sull'edizione regionale della Gazzetta dello Sport, il presidente Foti ha tracciato un bilancio di quello che è successo e di quello che sarà.

BILANCIO - «Un anno difficile per quello che riguarda il contesto in cui tutti ci muoviamo. Un anno comunque significativo per noi perché abbiamo realizzato la piena valorizzazione dello nostro settore giovanile, con un numero altissimo di giovani nati e cresciuti al Sant'Agata inseriti in prima squadra. Questo porta soddisfazioni e gratificazioni ai dirigenti ma anche ai ragazzi che oggi sono nel nostro settore giovanile. Si crea un effetto emulazione molto positivo. Hanno davanti a loro, in carne ed ossa, l'obiettivo da raggiungere e per cui fare sacrifici. Non posso che essere soddisfatto, nonostante tutto. A maggio per una manciata di minuti non siamo arrivati in finale, dove ci saremmo giocati la promozione in serie A. Ora, pur con qualche recriminazione, siamo nel novero delle squadre che si giocherà il successo finale».

BREDA - «Mi aspetto che prosegua nella valorizzazione del progetto e che ottenga i risultati che ci aspettiamo».

SODDISFAZIONE PIU' GRANDE - «I 12 "figli del Sant'Agata" convocati per Livorno-Reggina (finita 0-2 il 15 ottobre). Per un dirigente è un fatto molto importante».

DELUSIONE PIU' GRANDE - «Se dico i 3' finali di Novara nei playoff, sarei scontato. Se dico l'esito personale del processo di Napoli a Calciopoli, dico qualcosa che sento dentro di me».

MERCATO IN USCITA - «Ci sono molte richieste per i nostri calciatori e questo ci gratifica. Vedremo cosa succederà. Il punto fermo comunque è la Reggina. Tutto il resto è relativo, anche perché il momento è di difficoltà per tutti a livello economico e noi dobbiamo essere molto attenti».

PROMOZIONE - «Spero di riuscire a riaffermare i valori che possediamo, sperando che le prestazioni del sabato corrispondano alle nostre aspettative. Obiettivo promozione? Speriamo di essere vitali su questo. Tutti speriamo che l'obiettivo finale sia quello. Ai tifosi dico di starci vicino e sostenerci, la Reggina c'è e ci sarà».