REGGINA/ Il punto sul mercato: preso Freddi, Bonazzoli verso Padova, si tenta per Piovaccari

18.01.2012 20:31 di Paolo Ficara   Vedi letture
REGGINA/ Il punto sul mercato: preso Freddi, Bonazzoli verso Padova, si tenta per Piovaccari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Gianluca Freddi è il primo colpo in entrata della Reggina, in questo calciomercato di riparazione. Difensore capace di abbinare buona presenza fisica, ottimo stacco aereo e velocità più che discreta, per essere un centrale. Il presidente Foti ha fiutato l’affare, è stato abile a tenere tutto nascosto fino ad oggi, e si è assicurato il giocatore senza esborso per il cartellino. Freddi era infatti in scadenza di contratto col Grosseto, nonché fuori rosa ed in vertenza economica con la società del presidente Camilli. L’accordo col sodalizio calabrese dovrebbe essere di 6 mesi o di un anno e mezzo: strano, trattandosi di un 24enne.

Si apprende dal sito argentino Sin Mordaza che l’Atletico Rafaela avrebbe negato a Foti il difensore Fabricio Fontanini, di 21 anni. La Reggina si ferma qui o va avanti? L’interrogativo è d’obbligo. È risaputo che si stia cercando un estremo difensore. Le piste che portano a Puggioni e Guarna sono irte di difficoltà, ma non sono ancora chiuse. Di sicuro se ne riparlerà, a meno che non si riesca a trovare un altro affare low cost, anzi no cost. L’idea Avramov potrebbe stuzzicare, ma sarà il Cagliari a decidere se liberarlo o meno.

Lo scossone potrebbe arrivare in attacco. Foti continua a proporre Bonazzoli al Padova. L’affare stavolta sembra in fase di decollo, anche perché si innescherebbe un giro di punte, con Cacia alla Sampdoria e…. Piovaccari alla Reggina. Già tra fine dicembre ed inizio gennaio abbiamo lanciato quest’ipotesi, apparsa sicuramente peregrina causa l’elevatissimo ingaggio del centravanti ex Cittadella. La novità è che la Sampdoria potrebbe accollarsi gran parte degli emolumenti, salvo poi ottenere uno sconto nel pagamento futuro di Andrea Costa.

In uscita dunque, oltre il discorso legato a Bonazzoli, il presidente Foti potrebbe ascoltare offerte per Daniel Adejo, mentre la cessione di Kovacsik è legata all’acquisizione di un altro estremo difensore. Nel frattempo, Francesco Bombagi e Filadelfio Carroccio domani diventeranno rispettivamente nuovi giocatori di Piacenza e Foligno, entrambi in prestito secco.