LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di giovedì 26 gennaio: tutte le trattative

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
26.01.2023 16:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di giovedì 26 gennaio: tutte le trattative
TUTTOmercatoWEB.com

Continua la grande giostra del calciomercato. Sino al prossimo 31 gennaio anche in B terranno banco le trattative e a farla da padrona le voci, le indiscrezioni e le illazioni. 

Nel LIVE che vi proporremo giorno per giorno, anche notizie sulle calabresi di C e non solo.

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE INVERNALE in TEMPO REALE: tutti i movimenti

Ecco a voi le notizie di giovedì 26 gennaio:

ore 20.30 - UFFICIALE: PRASZELIK AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo, del calciatore Mateusz Praszelik, 21enne centrocampista proveniente dall’Hellas Verona. Nato il 26 settembre 2000 a Racibórz, in Polonia, ha militato nel settore giovanile di uno dei principali Club del suo Paese, ovvero il Legia Varsavia, con cui ha vinto il campionato Under 19 nella stagione 2016/17, contribuendo al successo con 26 presenze complessive, impreziosite da 6 reti e altrettanti assist-gol.
Trasferitosi allo Slask Wroclaw, squadra che rappresenta la quarta più grande città del Paese, ovvero Breslavia, ha maturato ulteriore esperienza nel calcio professionistico, disputando 47 partite in totale, nelle quali ha messo a segno 5 reti e fornito 10 assist-gol. Proprio in forza allo Slask Wroclaw ha debuttato in UEFA Conference League, giocando 4 partite della rassegna europea.
Nel 2015 ha iniziato la sua trafila nelle nazionali giovanili della Polonia, dall’Under 15 sino all’Under 21, con la quale ha giocato in tutto 5 partite, di cui tre – contro Estonia, Lettonia ed Israele – valide per le Qualificazioni agli Europei di categoria.

ore 18.30 - UFFICIALE: BEGHETTO AL VENEZIA - Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo con il Pisa Sporting Club 1909 per l'acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del difensore classe 1994 Andrea Beghetto.

Formatosi in Veneto, nelle giovanili del Calcio Padova, Beghetto si è presto affermato come giocatore di categoria, collezionando 136 presenze in Serie B, con quattro gol e 16 assist, con Spal, Frosinone, Pisa, Alessandria e Perugia.

ore 17.00 - UFFICIALE: LISTOWSKI AL BRESCIA - Brescia Calcio comunica l’acquisizione di Marcin Listkowski dal Lecce. Il centrocampista polacco classe 1998 arriva in prestito con diritto di riscatto. Ex Pogoń Stettino, ha vestito la maglia dei salentini per 48 volte con tre gol e tre assist complessivi. In giallorosso ha conquistato la Serie A nella passata stagione con 23 presenze e 2 reti. Vestirà la numero 29.

ore 16.30 - UFFICIALE: WISNIEWSKI ALLO SPEZIA - Il club di via Melara comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Venezia FC il difensore polacco Przemysław Wiśniewski, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2027.

Classe 1998, Wiśniewski è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, il Gornik Zabrze, militante nel massimo campionato polacco, dove negli anni ha collezionato ben 136 presenze e messo a referto anche 4 gol. Durante la scorsa finestra di mercato, il passaggio in Laguna, dove fin da subito è diventato colonna portante della retroguardia veneta, disputando da protagonista tutto il girone d’andata e attirando su di sé le attenzioni di numerosi club grazie a una fisicità imponente unita a un'ottima lettura delle situazioni e a un'efficace progressione.

Difensore centrale di 195 centimetri, Wiśniewski da anni è anche nell’orbita della nazionale polacca, con la quale ha esordito nella formazione Under 19, per poi arrivare fino alla selezione Under 21. All’età di 24 anni, il calciatore è dunque pronto al salto in Serie A, per dare il proprio contributo alla causa delle Aquile con indosso la maglia numero 55.

ore 16.15 - UFFICIALE: ELLERTSSON AL VENEZIA - Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista islandese Mikael Egill Ellertsson, proveniente dallo Spezia. Ellertsson, classe 2002, ha firmato un accordo che lo lega al club fino al termine della stagione 2026/27

ore 16.00 - UFFICIALE: BEGHETTO LASCIA PERUGIA - A.C. Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pisa Sporting Club per la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Andrea Beghetto.

Ad Andrea (25 presenze in biancorosso) l’augurio per le migliori fortune professionali.

ore 14.00 - UFFICIALE: DRAGUS AL GENOA - Denis Drăguş è un nuovo giocatore del Genoa. L'attaccante rumeno classe ‘99 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dallo Standard Liegi. In carriera ha vestito le maglie di Viitorul Costanza e Crotone. Vanta 5 presenze e 2 gol in nazionale maggiore"

ore 12.30 - Riepilogo mercato da parte di Tuttosport: "Il Genoa ha chiesto alla Cremonese il difensore Giacomo Quagliata. Il Cosenza ha preso il terzino Tommaso D’Orazio in prestito con diritto di riscatto dal Sudtirol: si tratta di un ritorno, aveva già indossato il rossoblù quando nel 2017-18 i lupi della Sila ottennero la promozione in serie B. Il Cosenza sta trattando Nick Salihamidzic, anche lui terzino, in prestito dal Bayern Monaco al Vancouver, figlio di Brazzo diesse dei bavaresi. Prosegue la rivoluzione di gennaio del Brescia, che ha chiuso per Marcin Listkowski: oggi è attesa l’ufficialità per il centrocampista polacco, che arriverà dal Lecce in prestito con diritto di riscatto e che Clotet potrebbe subito schierare dal primo minuto sabato con il Como, come ha fatto domenica scorsa contro il Frosinone con Bjorkengren e Rodriguez. Tre volti nuovi, giocatori che l’anno scorso hanno vinto il campionato di serie B e che portano quindi una diversa mentalità in una squadra che sta vivendo l’ora più buia (una sola vittoria nelle ultime cinque giornate). Ma non è finita qui: il Brescia continua a trattare Giuseppe Sibilli, che ormai al Pisa si allena a parte, ma sul quale ci sono anche altre squadre (Frosinone su tutte) e prosegue la caccia a una prima punta con Asencio del Cittadella come nome più caldo. Il Parma ha preso l’attaccante esterno Luca Zanimacchia, che Pecchia ha già allenato alla Cremonese vincendo il campionato e che arriva in Emilia in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro: oggi l’ufficialità. Scatenato anche il Venezia: dallo Spezia ecco il difensore Petko Hristov, dalla Cremonese il centrocampista Tommaso Milanese e dal Sassuolo l’attaccante Riccardo Ciervo che era in prestito al Frosinone".

ore 12.00 - Spezia, Wisnieski ha completato le visite mediche, contratto depositato in Lega A. Il giocatore lascia Venezia in cambio di 4 milioni di euro. Grande plusvalenza per i lagunari.

ore 11.30 - UFFICIALE: CRNIGOJ LASCIA IL VENEZIA -  Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio del centrocampista Domen Črnigoj alla US Salernitana 1919 con la formula del prestito fino al termine della stagione 2022/23, con diritto di riscatto in favore del club campano.

Giunto in laguna nella stagione 2020/21, Črnigoj, 27 anni, ha totalizzato 92 presenze e 10 gol fra Serie B, Serie A e Coppa Italia con la maglia del Venezia, contribuendo alla promozione del club nella massima serie con tre gol nella stagione 2020/21.

ore 10.00 - Le ultime su Gaz.Sport: "Il Bari lavora a un bel colpo in attacco per liberare Salcedo a un altro club di B: Seba Esposito (Anderlecht, ma è dell’Inter) torna in Italia, la Ternana ha provato a prenderlo, il Perugia ha fatto un sorpasso, ma oggi entra in scena del club di Luigi De Laurentiis. Che nel frattempo ha fatto il primo innesto: via il terzo portiere Polverino (Fidelis Andria), arriva Sarri (Juve Stabia). Un attaccante anche per il Genoa: è arrivato Denis Dragus dallo Standard Liegi, ha fatto le visite e oggi sarà annunciato. Un elemento offensivo serve anche al Frosinone, che sta facendo diverse valutazioni e spunta un nome nuovo: Buonaiuto della Cremonese, ma non è semplice come operazione. Da Cremona è in uscita anche Zanimacchia, con destinazione Parma, ma ancora è tutto in stand-by.

Il Palermo, preso Verre, a breve annuncia Martella alla Ternana. Il Cagliari deve prendere tre giocatori ma non si muove fino alla gara di domani: un difensore, un centrocampista muscolare (Hongla o Vieira?) e un attaccante che faccia da alternativa all’acciaccato Pavoletti (Piccoli?). L’Ascoli è su un altro centrrocampista e ha chiesto Kastanos alla Salernitana. Infine il Modena, che ha ufficializzato Kleis Bozhanaj dalla Carrarese, dove resterà fino a giugno
".