VIOLA - Il presidente Muscolino sul futuro: «Non possiamo vivere una via Crucis come l'ultima stagione...Il domani è un grosso punto interrogativo, ma noi vogliamo continuare»

07.05.2014 21:06 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
VIOLA - Il presidente Muscolino sul futuro: «Non possiamo vivere una via Crucis come l'ultima stagione...Il domani è un grosso punto interrogativo, ma noi vogliamo continuare»

A margine della conferenza stampa del coach dell'ItalBasket, Simone Pianigiani, intervenuto questo pomeriggio presso il centro sportivo Pianeta Viola, ha parlato anche il patron del sodalizio neroarancio, Giancesare Muscolino, che ha risposto a qualche domanda sul bilancio della stagione da poco terminata e sul futuro prossimo della Viola:

«E' stata certamente una stagione positiva, abbiamo dovuto superare enormi difficoltà, legate sopratutto all'impiantistica. Il Comune di Reggio ci aveva garantito che avremmo giocato in casa nostra...Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, vale a dire il mantenimento della categoria e il premio per gli Under utilizzati e siamo certamente contenti, ma dobbiamo certamente superare i problemi legati all'impiantistica e non dipende certamente da noi. Sinceramente, non so se riusciremo a gestire un'altra stagione con la stessa via Crucis attraversata nell'ultima stagione. Dobbiamo anche pensare alle alternative e se non riusciremo a giocare a Reggio in LegaDue, potremmo anche pensare alla serie B...Sarebbe una cosa tremenda, ma a questo punto dobbiamo necessariamente valutare tutte le alternative. Nelle nostre intenzioni c'è la voglia di proseguire, ma è terribile dover dipendere da determinazioni altrui. Capisco che i Commissari comunali hanno problemi ben più seri della squadra di basket, ma noi dobbiamo anche pensare al nostro futuro, per il quale metto un grosso punto interrogativo».