BASKET - Viola, il bilancio della stagione appena conclusa

29.04.2014 18:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
BASKET - Viola, il bilancio della stagione appena conclusa

La Viola ha concluso la stagione con l'ininfluente sconfitta in casa di Omegna, in casa neroarancio si pensa già al futuro, alla prossima stagione.

Quella appena terminata, è stata una stagione davvero particolare per la principale realtà cestistica della città dello Stretto. Tra problemi di costruzione del roster, ma sopratutto problemi legati all'impiantistica sportiva, con il conseguente "dirottamento" prima nella palestra del centro Viola e poi a Vibo Valentia, la società di Giancesare Muscolino ha dovuto faticare per raggiungere la salvezza.

La seconda parte di stagione, condotta a passo di carica tra febbraio e marzo, ha quasi lanciato i reggini in zona playoff, salvo poi creare qualche patema con i cinque ko di fila.

Coach Ponticiello, artefice dell'ennesima impresa della vecchia Cestistica Piero Viola, commenta in breve l'esito finale del campionato: "Non dobbiamo essere valutati per l’esito di questa gara, a mio avviso relativa, ma per gli obiettivi che il presidente Muscolino aveva posto la scorsa estate e che sono stati ampiamente raggiunti, ossia la salvezza in lega Adecco Silver ed il premio Under. Da questo punto di vista, la Viola è arrivata prima rispetto a squadre di tutto rispetto come Casalpusterlengo e Treviglio”.

Palazzetto, dunque, problema numero uno da risolvere, mentre la cessione di Sorrentino e il sopracitato premio Under, possono garantire al club un buon spazio di manovra sul mercato. 

La Viola vuole tornare grande