REGGINA, Toscano in sala stampa: "Partita da infarto, contento per i nostri tifosi"

15.12.2019 20:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA, Toscano in sala stampa: "Partita da infarto, contento per i nostri tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Mimmo Toscano, allenatore della Reggina, ha parlato nella sala stampa del Sicula Trasport Stadium dopo il successo dei suoi:

"La Sicula non merita la classifica che ha, ha fatto una buona prova. Siamo andati sotto su un rigore netto, la squadra è stata brava a reagire, hanno inciso i cambi. Abbiamo avuto alcune situazioni con Rivas e Rossi per andare in vantaggio dopo il pareggio. E' la prima partita che vinciamo in extremis, così è da infarto, certamente è da adrenalina".

Continua Toscano: "In queste gare devi avere coraggio, abbiamo messo un attaccante per un difensore, abbiamo perso un pò di equilibrio. Gli attaccanti della Sicula hanno fatto un lavoro straordinario sui nostri difensori. I cambi devono ovviamente incidere. La nostra squadra non ha l'identità di gettare avanti la palla, abbiamo sempre provato a giocarla per allargare la difesa della Leonzio, si tratta di scelte in base all'organico a mia disposizione".

Sul primo tempo: "Garufo e Rubin potevano fare un pò di più, ma la Sicula era efficace con gli attaccanti e sopratutto ha fatto meglio sulle seconde palle".

Sul gioco di oggi: "Si può sempre fare meglio, sopratutto con la manovra. Ma anche domenica scorsa la Viterbese ha fatto bene e ci ha bloccato. Abbiamo un'altra gara molto difficile come quella contro la Virtus, poi abbiamo bisogno di staccare perché questi ragazzi hanno lavorato tantissimo. Dopo le vacanze faremo tutte le valutazioni del caso. Noi analizziamo tutte le prestazioni, anche quando si vince 4-0".

Sui tifosi amaranto: "Ci tenevamo a regalare la vittoria, hanno sofferto oggi, ma poi hanno gioito per il successo. Ci fa piacere aver risvegliato questo entusiasmo".