Reggina-Parma, Aglietti in sala stampa: "Disputata grande gara, potevamo raddoppiare già nel primo tempo"

24.10.2021 19:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina-Parma, Aglietti in sala stampa: "Disputata grande gara, potevamo raddoppiare già nel primo tempo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alfredo Aglietti, allenatore della Reggina, ha commentato in sala stampa il successo della sua squadra contro il Parma:

"Abbiamo disputato una grande prestazione. E’ stato più sollievo alla fine, perché avevamo paura della beffa. Nel finale abbiamo fatto fatica, ma abbiamo gestito bene e nel gol preso c’è stato l’errore. Concedere così poco è merito della squadra, ci siamo difesi bene chiudendo ogni spazio. La fase di possesso è stata ottima, con costruzione e tante occasioni soprattutto nel primo tempo. Questo successo ci dà autostima e convinzione. Era importante il sostegno da parte della gente".

Aggiunge Aglietti: "Dalla parte di Di Chiara avevamo campo e l’avevamo preparata così. Dopo Pisa avevamo parlato dell’approccio, i primi 7-8 minuti  eravamo stati passivi, avevo chiesto questo e in queste ultime due partite si è visto. Dopo Pisa ero serenissimo, oggi non cambiano le prospettive. Ci sono altre due partite in questa settimana, non ci possiamo godere la vittoria".

Sull'attacco amaranto: "Poco lucidi in finalizzazione? Le occasioni vanno create, innanzitutto, ovviamente un pizzico di lucidità in più non guasterebbe. Non sono preoccupato per questo, perché abbiamo sempre creato, Pordenone a parte forse. Troveremo il modo di essere più incisivi, ma abbiamo fatto 2 gol, creato 6-7 occasioni, la prossima volta vinciamo 5-0 e così siamo tutti contenti”.

Conclude Aglietti infastidito: "Non siamo una squadra stellare, ma una squadra buona. Abbiamo giocato contro il Parma, non contro l’Atletico Mariuccia".