Serie D girone I, FC Lamezia Terme-Igea Virtus 0-4: lametini di Saladini spazzati via

18.09.2023 14:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie D girone I, FC Lamezia Terme-Igea Virtus 0-4: lametini di Saladini spazzati via
© foto di FC Lamezia Terme

Un esordio interno in campionato da incubo per il Lamezia. Una batosta incredibile contro l’Igea Virtus che al D’Ippolito infligge un clamoroso poker alla squadra di Vanzetto che, colpita dopo soli 3 minuti, si spinge troppo in avanti lasciando spazio alle ripartenze degli ospiti che colpiscono ancora nel primo tempo e nella ripresa grazie anche a uno scatenato Isgrò.

La rete di Longo dopo 3 minuti fa perdere la bussola troppo presto alla squadra di Vanzetto (che rispetto alla gara precedente inserisce Bonanno nel tridente e Maini a destra fra i tre della difesa), colpita da un destro a giro che finisce sotto l’incrocio dei pali. Gli ospiti ripartono velocemente e creano un altro pericolo sempre con Longo. La reazione tuttavia dei gialloblù arriva: Diaz (9’) non riesce a girare a rete sotto porta; al 14’ Bonanno va giù in area, l’arbitro lascia proseguire e Diaz segna ma la rete viene annullata per fuorigioco dello stesso numero 9 argentino. Il Lamezia insiste e su punizione Pinna va vicino al pari, Staropoli devia la sfera quel tanto che basta per colpire la traversa, riprende Bonanno ma il suo colpo di testa è debole favorendo la presa di Staropoli. Dal possibile pari si passa al raddoppio dei giallorossi barcellonesi che al 23’ segnano ancora con Longo al termine di una ripartenza. Il raddoppio fa perdere la testa ai lametini che si sbilanciano troppo e rischiano la terza rete ancora con Longo sventata da De Luca. Ci prova Kosovan dalla distanza con una conclusione dal limite, ma il Lamezia resta sempre sbilanciato e concede troppo ancora alle ripartenze dell’Igea Virtus e così ancora De Luca salva in uscita bassa su Schinnea.

Nella parte finale del primo tempo Bonanno ci prova due volte, prima in acrobazia e poco prima della chiusura del primo tempo con una conclusione di sinistro che tocca la traversa grazie a una leggera deviazione del portiere ospite. A inizio ripresa Vanzetto effettua subito tre cambi (Saraniti, Serra e Mirabelli per Maini, Mengoli e Diaz e poco dopo subentrano anche Carbonaro e Lo Coco) per cercare di rimettere in discussione il risultato ma l’Igea Virtus continua ad avere vita facile soprattutto sulla destra dove Isgrò fa il bello e il cattivo tempo e infatti dopo 6 minuti dall’inizio della ripresa segna la terza rete per gli ospiti. Poco dopo Da Silva in mischia da due passi calcia debole ma al 12' ancora De Luca salva intervenendo di piede su tiro dalla corta distanza di Batista. Poi è Saraniti (20’) ad andare vicino al gol sotto porta, ma sul finale ancora una volta su una ripartenza ispirata da Isgò (40’) l’Igea Virtus trova la quarta rete con Aveni che insacca agevolmente. E alla fine piove sul bagnato per i gialloblù che restano in dieci per l’espulsione di Mirabelli.

FC LAMEZIA - NUOVA IGEA VIRTUS 0-4

FC LAMEZIA TERME (3-4-3): De Luca; Maini (1’st Mirabelli), Da Silva (10’st Carbonaro), Pinna; Garofalo (21’st Lo Coco), Mengoli (1’st Serra), Kosovan, Di Martino; Bonanno, Diaz (1’st Saraniti), Terranova. In panchina: Palmieri, Dragà, Chironi, Ziello. Allenatore: Vanzetto.

IGEA VIRTUS (4-3-3): Straropoli; Filosa, Moi, Della Guardia, Nunez (40’st Silipigni ); Nisticò, Biondo (21’st Abbate ), Batista (23’st Cannistrà ); Longo (29’st Aveni ), Schinnea (22’st Franchina ), Isgrò. In panchina: La Rosa, Verdura, Triolo, Catanzaro. Allenatore: Ferrara.

MARCATORI: 3’ e 23 pt’ Longo (IV), 6’st Isgrò (IV), 40’st Aveni (IV).

ARBITRO: Recchia di Brindisi