Serie B, Pisa-Benevento 2-0: uno-due nerazzurro, sanniti a picco

19.03.2023 09:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, Pisa-Benevento 2-0: uno-due nerazzurro, sanniti a picco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il Pisa batte per 2-0 il Benevento, sale a 45 punti e si conferma al quinto posto in classifica. Sempre più giù i giallorossi di Stellone, che era squalificato, adesso terz'ultimi in classifica. In un primo tempo avaro di emozioni, con il Benevento che si difende senza troppi affanni, il Pisa riesce comunque a sbloccarla con il primo gol in nerazzurro di Moreo, terzo in campionato dopo i due segnati nel Brescia, che anticipa di testa l'ex Leverbe su cross dalla destra di Touré. Nella ripresa il Pisa controlla e raddoppia al 33' con un destro di Matteo Tramoni su assist perfetto di Torregrossa. Entrambi i giocatori erano entrati da poco in campo e hanno messo il sigillo su una vittoria meritata.

PISA-BENEVENTO  2-0

PISA (4-3-1-2). Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Esteves; Touré (49′ Beruatto), Nagy, Marin; Morutan (77′ Sibilli), Moreo (60′ Tramoni M.); Gliozzi (60′ Torregrossa). a disposizione: Livieri, Hermannsson, Mastinu, Zuelli, Gargiulo, De Vitis, Rus, Tramoni L. Allenatore: D’Angelo

BENEVENTO (3-4-2-1). Paleari; Pastina (46′ Letizia), Leverbe, Tosca; Improta, Schiattarella (72′ Koutsoupias), Acampora, Foulon; Karic (46′ Pettinari), Farias (64′ Carfora); Simy (64′ La Gumina). a disposizione: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Jureskin, Agnello, Viviani, Veseli. Allenatore Carbone (Stellone squalificato).

marcatori: 35′ Moreo, 78′ Tramoni

arbitro: Manganiello di Pinerolo