Serie B, Genoa, parla il Wander di 777 Partners: "Conferma per Spors e Blessin, in B per una sola stagione"

24.05.2022 16:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, Genoa, parla il Wander di 777 Partners: "Conferma per Spors e Blessin, in B per una sola stagione"
TUTTOmercatoWEB.com

Josh Wander, una delle anime di 777 Partners, fondo proprietario del Genoa, ha parlato ai microfoni de Il Secolo XIX per spiegare le prossime mosse del club rossoblù, costretto a disputare il torneo di serie B:

"La priorità è creare un business sostenibile. Molto importante dal nostro punto di vista che il Genoa possa auto-sostenersi economicamente. Quando lo diventerà, avrà la capacità di andare avanti e sorreggersi da sola per 40-50 anni. Ci stiamo avvicinando a questo cambio di struttura mentale e culturale, che riguarda ovviamente anche le persone. Siamo concentrati a costruire il top in ogni settore, dal commerciale al finanziario, dall’operativo allo sportivo e al medico. Ogni cosa ha bisogno di venire rilanciata, sono rimaste a languire per molto tempo sotto la vecchia amministrazione. Vogliamo il meglio. Questo richiede tempo, risorse umane, tecnologia e capitale".

Ds e tecnico verso la conferma: "Johannes Spors ed Alexander Blessin sono destinati a restare qui per tanti anni. Noi abbiamo molta fiducia in entrambi e crediamo che siano le persone giuste per portare il Genoa nel posto che gli compete in Serie A. La missione di Spors e Blessin? Restare in B solo per una stagione. Questo è un progetto di durata più lunga rispetto a 2-3-4 anni. Abbiamo obiettivi di organizzazione che vanno oltre la B, ovvero costruire una squadra che possa essere competitiva non solo in B ma anche in A".