Serie B, Cittadella-Cagliari 0-0: reti bianche al Tombolato

22.01.2023 08:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, Cittadella-Cagliari 0-0: reti bianche al Tombolato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Forestieri

Cagliari per rientrare subito nel giro playoff, Cittadella per raddoppiare dopo la bella vittoria di Pisa e tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Ne esce uno 0-0 che muove la classifica di entrambe. La squadra di Ranieri parte forte mettendo sotto assedio quella di Gorini, ma la prima vera occasione arriva tra i piedi di Antonucci che in contropiede arriva al tiro impensierendo Radunovic. Poco dopo, doppio colpo di testa di Dossena e doppia prodezza di Kastrati. La gara è spumeggiante visto che anche Mastrantonio sfiora il palo. Continui ribaltamenti di fronte e ritmo forsennato. Anche Falco sfiora il montante. Gol annullato a Zappa per fuorigioco confermato dal var. Svolta in avvio di ripresa: Salvi, già ammonito, interviene duro su Kourfalidis e si becca il secondo giallo. Cittadella in dieci uomini ora costretto a difendersi. Azzi prova con tiro da fuori.

CITTADELLA – CAGLIARI 0 – 0

CITTADELLA: Kastrati; Salvi, Perticone (C), Frare, Donnarumma ; Crociata (20′ st Vita), Branca, Mastrantonio (20′ st Pavan); Lores Varela (13′ st Mattioli); Antonucci (26′ st Felicioli), Maistrello (26′ st Ambrosino). A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Del Fabro, Visentin, Embalo, Carriero, Asencio.
Allenatore: Edoardo Gorini

CAGLIARI: Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi (40′ st Barreca); Zappa (34′ st Millico), Nandez (C), Makoumbou, Kourfalidis (40′ st Rog), Azzi (34′ st Griger); Falco (40′ st Luvumbo), Lapadula. A DISPOSIZIONE: Aresti, Iliev, Carboni, Lella, Obert. Allenatore: Claudio Ranieri

ARBITRO: Rutella (Enna)