Questione Samp, si lavora ancora per mettere in sicurezza il club. Intanto Radrizzani cede il Leeds

06.06.2023 12:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Questione Samp, si lavora ancora per mettere in sicurezza il club. Intanto Radrizzani cede il Leeds
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nonostante l’accordo economico trovato tra Ferrero e Radrizzani, la situazione della Sampdoria resta molto complessa. Infatti, l’accordo definitivo in tutti gli aspetti deve essere ancora raggiunto tra le parti: a fare un riepilogo della situazione è Gianluca Di Marzio.

L’aumento di capitale è stato solo il primo passo verso la salvezza della società, ma ora serve la definizione del piano di ristrutturazione del debito, così che venga poi depositato in tribunale. Se le parti non riuscissero a definirlo, per la Sampdorioa si aprirebbero le porte della liquidazione.

Al momento, quindi, ci sono ancora diversi nodi da sciogliere per il salvataggio definitivo del club e la ripartenza dalla Serie B (con una penalizzazione di quattro punti). Come aveva sottolineato il presidente Lanna dopo l’ufficialità dell’aumento di capitale: “Abbiamo fatto un passo importante, ma ora c’è ancora molto da lavorare”. La Samp non è ancora salva, ma le trattative continuano.

INTANTO RADRIZZANI VENDE IL LEEDS - Come riferito da Daily Mail, Andrea Radrizzani sta per cedere il Leeds United al gruppo USA 49ers Enterprises: "Leeds United e 49ers Enterprises si stanno avvicinando a un accordo di acquisizione dopo i colloqui produttivi di lunedì. Le parti contano di arrivare alle firme entro la fine di questa settimana, con i 49ers che valutano il club circa 170 milioni di sterline dopo la retrocessione. Il gruppo statunitense possiede già il 44% del club".