Finita la "magia" Sudtirol: Pierpaolo Bisoli esonerato

04.12.2023 17:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Finita la "magia" Sudtirol: Pierpaolo Bisoli esonerato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pierpaolo Bisoli non è più l'allenatore del Sudtirol. Dopo la scorsa annata, conclusa ad un passo dalla finale playoff, il club altoatesino ha deciso di dare il benservito al tecnico di Porretta Terme, che ha incontrato varie difficoltà nel corso della stagione. Al suo posto il trainer della Primavera 2 Valente.

Ecco la nota del sodalizio:

FC Südtirol comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore della prima squadra con effetto immediato. 

La società ringrazia mister Bisoli per la passione e la dedizione al lavoro, oltre che per i risultati conseguito alla guida della squadra biancorossa nella stagione 2022-2023 e augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

FC Südtirol comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Federico Valente, che nella scorsa estate aveva assunto l’incarico di allenatore della formazione Primavera 2 biancorossa, cogliendo fin qui ottimi risultati nella veste di matricola.

Il tecnico è nato il 20 luglio 1975 a Solothurn, in Svizzera, ma è cittadino italiano, in virtù delle origini dei suoi genitori. Ex portiere professionista, nel corso della carriera agonistica ha militato in diverse squadre elvetiche, tra le quali l’FC Thun e l’FC Wohlen.