Toscano si presenta da tecnico del Cesena: "Voglio costruire qualcosa di duraturo"

24.06.2022 14:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Toscano si presenta da tecnico del Cesena: "Voglio costruire qualcosa di duraturo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Mimmo Toscano si presenta come nuovo allenatore del Cesena. L'ex trainer della Reggina non ha voluto parlare del suo pregevole curriculum nel campionato di serie C, come riportato da tuttocesena:

"Inutile parlare di quello che è stato. Lo prendo in considerazione solo per portare le esperienze che questi campionati mi hanno dato. Ogni contesto ha bisogno di una scelta di uomini specifica per il posto in cui ti trovi. Le dinamiche sono sempre uguali, nel calcio non si inventa niente".

Toscano commenta la sua scelta di approdare a Cesena: "Quando ho avuto l’opportunità di parlare con la proprietà ho avuto l’impressione di poter costruire qualcosa di forte, di duraturo, di importante. Io mi auguro di riuscire a dare le indicazioni per crescere e diventare una famiglia ancora più forte. Questo è l’anno zero, sappiamo che è difficile. La Serie C è forse il campionato più difficile. Sappiamo che incontreremo altre squadre che hanno alle loro spalle un lavoro consolidato".

Al team romagnolo accostati numerosi nomi di calciatori in forza alla Reggina:  "Bisogna prendersi il tempo necessario per valutare bene il materiale a disposizione, poi ciò che andremo a inserire. Servono caratteristiche prima morali e poi tecniche. Sul mercato non dobbiamo precluderci opportunità, di fretta non ne abbiamo. È un lavoro molto articolato".