Serie C, epilogo clamoroso delle semifinali playoff: Toscano e Zeman fuori ai rigori! La B se la giocano Lecco e Foggia

Epilogo clamoroso quello delle semifinali playoff del campionato di serie C. La finale sarà tra il Foggia e il Lecco, impronosticabile forse in avvio di post-season.
Impresa del Lecco in casa del Cesena di Mimmo Toscano. La squadra allenata da Luciano Foschi rimonta il ko dell'annata (1-2 per il Cavalluccio) grazie al gol al 57' di Buso. Il punteggio non cambia neanche dopo i supplementari, mentre ai rigori la squadra lombarda non sbaglia un colpo, mentre i romagnoli pagano l'errore di Mustacchio
Il Foggia di Delio Rossi ha sette vite come i gatti e elimina il Pescara ai rigori. Cuppone segna dopo 2', poi una travwersa e un gol annullato dalla VAR per la squadra di Zeman. Al 97' il pareggio di Rizzo che porta la gara ai supplementari. Ancora biancoazzurri in vantaggio con Desogus al 96', al 115' il pari di Markic. Ai rigori Cancellotti, Aloi e Desogus sbagliano e il Foggia vola così all'atto finale per la conquista della B.
Doppia finale che sarà Foggia-Lecco il 13 giugno, ritorno a Lecco il 18.
FINALE PLAY OFF - GARA DI ANDATA 13.06.2023 - GARA DI RITORNO 18.06.2023
GARA DI ANDATA 13.06.2023 - FOGGIA Vs LECCO -
GARA DI RITORNO 18.06.2023 - LECCO vs FOGGIA
REGOLAMENTO - La “FINALE” sarà disputata in gare di andata e ritorno. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la società vincitrice si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i tiri di rigore. La società vincitrice la “Finale” acquisirà il titolo per l’ammissione al Campionato di Serie B.