Riunioni, Consigli, Assemblee: gli appuntamenti chiave del calcio italiano

26.05.2020 09:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Riunioni, Consigli, Assemblee: gli appuntamenti chiave del calcio italiano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Di Bella

Settimana clou per il calcio italiano, sospeso tra ripartenza e stop assoluto. In questa problematica "fase accelerata" dell'emergenza Covid-19 che bloccato il Paese, il calcio spinge per la ripresa senza se e senza ma, con le pressioni patologiche di organi di informazione e di parte della A che vuole accaparrarsi la rata dei diritti TV.

Giovedì é in programma l'atteso confronto Spadafora-FIGC-Lega serie A, appare quanto mai difficile che in quella occasione non possa finalmente venir fuori una data per la ripartenza della massima serie e della B: dopo protocolli e riunioni, ci sarebbero gli estremi per un TSO per tutti i protagonisti di questa strana e epocale ( seppur triste) vicenda.

In chiave Lega Pro, dopo la riunione del Consiglio Direttivo, si attende la data del CF, al momento ufficiosamente fissata per il 3 giugno, per programmare l'Assemblea dei club: si farà il via libera prima della riunione delle componenti federali oppure dopo? 

Sono certamente i giorni chiave per stabilire cosa accadrà alla stagione 2019-2020, che verrà ricordata per il dramma che ha funestato l'intero Pianeta, sport compreso.