Under 20, il ct Nunziata punta alla vittoria Mondiale: "Spero di avere tutti i 2003 più forti". Anche Fabbian punto fermo

27.03.2023 17:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Under 20, il ct Nunziata punta alla vittoria Mondiale: "Spero di avere tutti i 2003 più forti". Anche Fabbian punto fermo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dal 20 maggio all'11 giugno in Indonesia è in programma il Mondiale U20, manifestazione alla quale si sono qualificati anche gli azzurrini di Carmine Nunziata. Uno dei punti fermi della selezione è il centrocampista della Reggina (ma di proprietà dell'Inter) Giovanni Fabbian.

Il sorteggio dei gironi avrebbe dovuto avere luogo venerdì 31 marzo, ma la Federazione calcistica indonesiana ha fatto sapere che l'evento è stato annullato. Infatti, alcune autorità politiche del apese vedono di cattivo occhio la presenza di Israele alla manifestazione. La FIFA non ha ancora comunicato come intende agire.

IL CT NUNZIATA: "SPERO DI AVERE TUTTI I 2003, POSSIAMO VINCERE" - Intervenuto a tmw, il ct dell'Under 20, Carmine Nunziata, si è auspicato di poter convocare tutti i 2003 più forti: "Se andiamo a vedere tutti i 2003 siamo forti, spero non ci siano problematiche. La mentalità della squadra è di dare sempre il massimo. Se avrò tutti i 2003 a disposizione possiamo puntare all'oro. Altrimenti si fa un po' più di fatica. Il punto è che ci sono i campionati in corso con degli obiettivi da raggiungere e i club li capisco anche. Ma egoisticamente spero di avere tutti i giocatori a disposizione".

La serie B, ricordiamo, si chiude il 19 maggio, poi sono in programma i playoff.