Colpo salvezza del Lecce, pari nel derby di Torino, Bologna a reti bianche: gli highlights delle gare

14.04.2024 08:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Colpo salvezza del Lecce, pari nel derby di Torino, Bologna a reti bianche: gli highlights delle gare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la vittoria della Lazio sulla Salernitana la trentaduesima giornata del campionato di serie A ha visto il successo pesantissimo del Lecce di Gotti sull'Empoli, mentre reti bianche sia nel derby Torino-Juventus che in Bologna-Monza.

In fondo alla pagina gli highlights delle gare

La Juventus pareggia 0-0 con il Torino nella stracittadina del capoluogo piemontese. Diverse occasioni per i bianconeri che non sono riusciti però a trovare la via del gol. La prima occasione la costruisce Federico Chiesa dopo 7 giri d’orologio con una repentina accelerazione sulla destra con la quale lascia sul posto Tameze per poi indirizzare il cross in mezzo all’area di rigore, dove con tempismo perfetto arriva Vlahovic sul pallone che colpisce col mancino di prima intenzione ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta colpendo il palo alla sinistra di Milinkovic-Savic.

Nella ripresa meglio i granata. All’ora di gioco Szczesny compie il primo intervento della sua partita distendendosi perfettamente sulla sua destra e respingendo perfettamente il colpo di testa di Sanabria diretto in porta. Numero 1 attento anche al 73’ quando Vojvoda cerca di sorprenderlo con una conclusione potente sul primo palo bloccata senza alcun problema.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA del CAMPIONATO di SERIE A

Il successo, meritato, del Lecce sull’Empoli (1-0) arriva al 44’ della ripresa in un modo pazzesco: l’argentino Pierotti, appena entrato per Oudin, ruba una palla in area a Walukiewicz, di forza e serve Nicola Sansone che è tutto solo. Gli basta praticamente spingere in rete. E il Lecce è in paradiso, con la salvezza che ora, a quota 32, è davvero a un passo. La cura Gotti è efficace: 7 punti in quattro gare, due vittorie, una sconfitta e un pareggio. Tre gare con la porta inviolata. L’Empoli protesta per un presunto fallo, Nicola va a centrocampo a fine gara dall’arbitro Mariani (non proprio impeccabile nel corso della gara) con i suoi ragazzi. Ma anche gli uomini al Var hanno detto che tutto è regolare e l’Empoli continua la sua enorme sofferenza perché sabato prossimo dovrà far punti col Napoli. E il resto del cammino non è affatto semplice. 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA del CAMPIONATO di SERIE A

Nessun gol al Dall’Ara ma tante occasioni e intensità. Un punto che sta stretto al Bologna, che per la seconda di fila dopo Frosinone non trova il gol, stavolta incartato da un Monza attento e muscolare che doveva muovere la classifica dopo due sconfitte di fila. Mvp della serata Di Gregorio, autore di un miracolo su Orsolini e almeno altri tre grandi interventi. Per il Bologna una grandissima occasione sprecata in chiave Champions, ora la Roma può andare a -1.