Reggina: tra la morsa della politica e fantomatici acquirenti. Intanto arriverà Girasole junior

09.07.2025 18:15 di  Lorenzo Vitto   vedi letture
Reggina: tra la morsa della politica e fantomatici acquirenti. Intanto arriverà Girasole junior

La Reggina al lavoro alacremente per costruire la squadra che punterà inevitabilmente a conquistare il salto in serie C. In città impazzano le voci su presunti interessi di imprenditori verso una società che non naviga certamente in cattive acque e che non ha mai chiesto aiuto in termini economici.

Per quanto riguarda i volti nuovi è oramai in dirittura d'arrivo l'innesto di Rosario Girasole, fratello di Domenico, classe 2006, appena svincolatesi dalla Ternana. Per il più giovane dei fratelli si tratta di un ritorno nella squadra della sua città. Girasole junior ha difatti militato nell'Under 17 A-B di mister Zito, peraltro con la fascia da capitano al braccio, realizzando ben 7 reti nell'annata 2022-2023. E' poi passato nella Primavera 2 amaranto e infine è volato alla Ternana, dove ha conquistato un posto negli undici delle Fere. Nella giornata di domani, giovedì, altre due trattative dovrebbero concludersi positivamente

Sempre in attesa, intanto, del bando per la concessione del Centro Sportivo Sant'Agata. A dispetto dell'unico progetto presentato, la Città Metropolitana non ha ancora presentato la procedura concorsuale per l'aggiudicazione del bene e si rischia di dover andare per le lunghe, ritardando ulteriormente il necessario restyling dell'impianto.