Reggina, Lagonigro: "Siamo un gruppo eccezionale, stiamo lavorando per raggiungere il nostro obiettivo"

Antonio Lagonigro, portiere della Reggina, ha parlato a margine dell'allenamento congiunto contro il Bocale ADMO e in merito al lavoro della squadra dice:
"Stiamo lavorando forte, la squadra non la scopro certo io. Abbiamo fatto una preparazione improntata al nostro obiettivo, fisicamente ci siamo. La squadra è forte e lunga, siamo forti".
Sul nuovo compagno di reparto Boschi: "E' un bravissimo portiere, un bravissimo ragazzo. Ma siamo coesi, anche con Franco Druetto, il mister ci aiuta tanto anche a livello umano, stiamo lavorando molto bene".
Aggiunge Lagonigro: "Abbiamo finito la stagione in bellezza, ma ci è rimasto un pò l'amaro in bocca per la mancata promozione. Questo ci dà tanta carica, vogliamo andarci a prendere l'obiettivo, siamo tornati mentalmente settati per toglierci le soddisfazioni. Prendiamo quello che di buono abbiamo fatto nell'ultima parte della scorsa stagione e guardiamo avanti".
Lagonigro stavolta inizia la stagione dall'avvio della preparazione: "Non è mai facile per un portiere cambiare metodologia di lavoro, avere richieste diverse. Iniziare la stagione con la squadra, sapere gli obiettivi, muoversi insieme, improntare una tipologia di portiere sin da inizio stagione è importante".
Sugli aspetti tecnici da migliorare: "Cerco di migliorare ogni aspetto, sui piedi si può migliorare, l'anno scorso avevamo Miguel che era un fenomeno con i piedi. Stiamo lavorando su tanti aspetti, devo far emergere ancora di più quelli su cui mi trovo meglio".
Sul gruppo amaranto: "Abbiamo fatto un ritiro in cui non sembrava ci fossero ragazzi nuovi, che hanno fatto parte subito del gruppo. Abbiamo un grande rapporto tra di noi, che va oltre il campo di gioco. I campionati si vincono con un gruppo unito, io sono sinceramente stupito perché sembriamo una squadra che sta insieme da tempo e non da un solo mese".