Ciccio Cozza: "La Reggina vincerà il campionato, bisogna avere pazienza. Montalto l'attaccante più forte della D"

02.10.2025 12:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ciccio Cozza: "La Reggina vincerà il campionato, bisogna avere pazienza. Montalto l'attaccante più forte della D"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Ciccio Cozza, ex capitano della Reggina e già allenatore amaranto, ha parlato a Talk Sport su Febea e ha nuovamente precisato le sue idee sul club amaranto:

"La Reggina vincerà il campionato con due-tre giornate di anticipo, perché ha un organico superiore a tutte. Contro il Ragusa bisogna fare una partita da Reggina, deve essere una squadra che deve sempre spingere e fare gol".

Sull'ambiente e le contestazioni dice: "Il tifoso reggino vuole una squadra che lotta, è brutto essere in D per tutte. Ci sono cicli che finiscono e poi devono ripartire, quest'anno non bisogna sbagliare, ma chiaramente serve il sostegno del pubblico. Oggi è inutile andare a discutere sulla rosa della Reggina, su Montalto o altro, si può dare un giudizio tra sei-sette partite, secondo me in quella fase la Reggina sarà in vetta. I campionati non si vincono dopo le prime cinque partite, dalla decima in poi la classifica inizia a delinearsi: poi nel girone di ritorno, vuoi o non vuoi, la Reggina non perderà punti".

Sull'attacco: "A me fanno ridere quelli che dicono "ma è andato via Barranco", ma al suo posto c'è Montalto, che uno dei calciatori più forti della D e non solo. Lui è un uomo d'area, se gli arrivano i palloni o ti procura rigori o fa gol, deve giocare il più vicino all'area di rigore. La Reggina ha i migliori attaccanti della categoria, Di Grazia, lo stesso Edera. Ad oggi, l'unica cosa che manca oggi alla Reggina è il possesso palla, oltre alla coscienza che è la più forte di tutte".