Gigi Buffon annuncia il suo ritiro dal calcio giocato: "Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto". Diciassette sfide alla Reggina

02.08.2023 15:58 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Gigi Buffon annuncia il suo ritiro dal calcio giocato: "Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto". Diciassette sfide alla Reggina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Adesso è anche ufficiale: Gigi Buffon si ritira dal calcio giocato. Lo ha annunciato lui stesso tramite un post sui social:

"Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme", scrive il leggendario portiere.

La Coppa del Mondo alzata a Berlino il simbolo di una carriera lunghissima e eccezionale. Con la Juventus una lunga trafila di successi, ma Buffon rappresenta un simbolo per tutto il calcio italiano. Detiene il record di presenze (176) in Nazionale A, ma è anche il calciatore con più presenze nella storia della Serie A (657) e il portiere con la più lunga striscia di imbattibilità nella storia della massima serie italiana (974').

Per Buffon pronto un ruolo nella sua Nazionale, magari da capo delegazione.

Ha sfidato la Reggina in 17 occasioni, la prima volta nel 1999 con la maglia del Parma, ha perso 5 volte e ha subito 15 reti dai calciatori amaranto: Baronio il primo calciatore della Reggina a fargli gol.

Buona Vita Gigi!