Festa tifosi Reggina, Falcomatà duro: "Venerdì sera spettacolo poco edificante"

13.06.2020 17:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Festa tifosi Reggina, Falcomatà duro: "Venerdì sera spettacolo poco edificante"

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, tramite una video diretta, ha parlato della manifestazione dei tifosi di ieri sera:

"Non doveva andare così. Non erano queste le condizioni stabilite. Il Questore mi ha riferito di un incontro con la tifoseria organizzata e mi ha riferito semplicemente di una festa senza assembramento e solo con i fumogeni, non ci è stato comunicato che doveva generare in quel modo. Rispetto al controllo delle misure anti-COvid, i Comuni non hanno alcun potere e alcun compito: basta guardare i DPCM. Noi siamo tenuti solo a fare informazione"

Continua Falcomatà: "Ieri sera non dovevano essere quelle le condizioni iniziali. Le interlocuzioni di Questura e Prefettura con i rappresentanti dei tifosi, non sono poi state rispettate. Noi siamo intervenuti sui festeggiamenti di lunedì scorso, dobbiamo essere comprensivi da un lato, ma anche essere responsabili dall'altro. Secondo me dobbiamo risparmiarci certe cose, non dimentichiamo i sacrifici della fase-1 e tutte le limitazioni imposte. Per fortuna abbiamo zero casi, ma è pur vero che sino a quando non c'è il vaccino il virus non è debellato. Dobbiamo metterci in testa che queste situazioni vanno evitate, oppure le eviteremo noi. E' stata fornita una prova di fiducia, ma è stata tradita: le immagini di ieri sera sono poco edificanti, dispiace ma è così, quello che è successo ieri è inaccettabile. Diamoci una regolata".