Reggina-Ascoli, il commento finale: il gol di Canotto lancia la squadra di Inzaghi ai playoff!

19.05.2023 22:44 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Ascoli, il commento finale: il gol di Canotto lancia la squadra di Inzaghi ai playoff!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina si prende al 93' i playoff, con la zampata deciusiva di Gigi Canotto.

Ripresa che si gioca sul filo dei nervi, le due squadre ci provano costantemente, ad entrambe basterebbe un gol per volare agli spareggi promozione.

Al 47', punizione dalla trequarti battuta da Di Chiara, che sfiora il palo alla sinistra di Leali! Risponde al 56' l'Ascoli: bella palla di Caligara sulla trequarti per l'inserimento di Gondo che arriva a tu per tu con Contini e tenta il colpo sotto, il portiere amaranto salva con il petto.

Al 62' Ascoli sfiora il vantaggio. Il solito calamity Contini rischia di regalare il vantaggio all'Ascoli. Sugli sviluppi di un angolo, il portiere setve la palla sulla testa di Simic, Di Chiara salva sulla linea! Sul capovlgimento di fronte Canotto spreca tutto: velocissimo l'attaccante calabrese a campo aperto, lo contrasta prima Adjapong, ma resiste alla carica, poi Leali esce e chiude sulla palla.

Girandola dei cambi, Inzaghi lancia in campo Gori e Galabinov, tra gli altri. Al 79' proprio l'attaccante scuola Fiorentina sfiora il gol: Canotto dal fondo mette dentro per Gori, conclusione in spaccata del classe 1999, pallone sopra la traversa.

Al minuto 83' ci prova Lungoyi: botta centrale potentissima del calciatore dell'Ascoli, Contini respinge come può. Tre minuti dopo girata di testa di Gori dal centro dell'area che costringe Leali a rifugiarsi in angolo.

Nel finale si gioca area a area. Collocolo e Dionisi non impensieriscono Contini, Canotto prima sbaglia una gustosa ripartenza, poi fa esplodere il Granillo: al 93', Galabinov apre a destra per Canotto, che punta Giordano e in diagonale batte Leali!!! Il Granillo esplode!!!!

Il triplice fischio fa esplodere la gioia amaranto, con Pippo Inzaghi che esulta come i tempi tempi: sarà Sudtirol-Reggina al Turno Preliminare dei playoff!