Castrovillari-Reggio Calabria, il commento finale: Rosseti regala la vittoria con la sua prima rete

05.11.2023 16:31 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Castrovillari-Reggio Calabria, il commento finale: Rosseti regala la vittoria con la sua prima rete
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Non brilla, ma la Reggio Calabria vince e coglie tre punti utilissimi per il suo percorso: battuto un arcigno Castrovillari per 1-0, decide la rete di Rosseti.

Dopo un avvio nervoso, con i gialli a Barillà e Cosenza, la Reggio spinge e al 62' trova il gol del vantaggio.

Mungo apre dal limite per l'inserimento sulla destra di Dervishi, tentativo di pallonetto, la difesa respinge corto, Ricci al tiro, respinge come può Patitucci, la palla resta nell'area piccola, Rosseti controlla e si gira di destro gonfiando la rete! Prima rete in amaranto per l'ex Latina.

Al 68', Varela crossa basso dalla sinistra, Girasole in spaccata sfiora il clamoroso autogol.

Girandola di cambi, tra gli amaranto dentro Provazza, Bianco e Zucco, proprio il 20 prova a mettere in crisi la difesa. Al minuto 82', bella discesa a sinistra di Provazza, il 20 arriva sul fondo e mette dentro l'area, dove però non c'è nessuno pronto alla deviazione in porta.

Al minuto 89, Reggio ha la palla per chiuderla, ma Zucco serve male in profondità Provazza, era un 3 contro 1 da sfruttare.

Al 92', traversone dalla sinistra di Festa, Velcea indeciso e per fortuna Jawara non ne approfitta.

Contavano i tre punti, ma ovviamente bisogna adesso iniziare a pedalare e crescere parecchio, senza guardare troppo la classifica. Domenica prossima banco di prova mica banale contro la Vibonese.