VARESE - Gautieri prima della partenza per Reggio: «Nonostante le assenze, a Reggio per vincere»

27.02.2014 18:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VARESE - Gautieri prima della partenza per Reggio: «Nonostante le assenze, a Reggio per vincere»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Al termine dell'ultima seduta in terra lombarda prima della gara contro la Reggina, il tecnico del Varese, Carmine Gautieri, ha parlato alla stampa della sfida in programma sabato allo stadio Granillo.

Così come nello spirito del suo gioco, il Varese verrà a Reggio per vincere, ma Gautieri invita i suoi a prestare attenzione alla Reggina: «Ha cambiato marcia, non meritava di perdere a Novara; ha giocatori di categoria che hanno sempre reagito. Giocano con il 4-5-1, per fare male agli amaranto, dovremo dare loro pochi punti di riferimento. A Varese non c'è stata nessuna squadra che ha giocato a viso aperto, noi cercheremo di giocare per vincere, in casa come in trasferta. Serve una gara importante, la Reggina vuole uscire dai bassifondi della classifica».

Qualche dubbio di formazione, viste le tre squalifiche e qualche giocatore non al meglio: «Abbiamo tre assenze per squalifica e qualche giocatore acciaccato: in particolare Oduamadi e Corti non sono al meglio, ma oggi si sono regolarmente allenati; Bressan, invece, è stato tenuto a riposo precauzionale, ma è convocato. Domani, dopo la rifinitura, deciderò se utilizzarli».

Chi giocherà al posto di bomber Pavoletti? Neto e Bjelanovic in lizza:  «Sono due giocatori completamente diversi. Chiaramente, qualora scegliessi uno fra questi due, cambierebbe radicalmente il nostro modo di giocare; con Neto avremmo più fantasia e imprevedibilità, con Sasa maggiore fisicità. Se giochiamo come sappiamo, saremo in ogni caso temibili, pericolosi e imprevedibili».