BARI-REGGINA - Sfida amarcord per il tecnico dei Galletti, Alberti

24.01.2014 14:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
BARI-REGGINA - Sfida amarcord per il tecnico dei Galletti, Alberti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Così come accaduto nella gara d'andata, sarà certamente una gara particolare per Roberto Alberti Mazzaferro, attuale allenatore (in tandem con Zavettieri) del Bari, prima avversaria del 2014 della Reggina.

Alberti, da giocatore e da allenatore, ha militato tra le fila della Reggina e poi si è seduto sulla panchina della Primavera amaranto.

Alberti è arrivato in riva allo Stretto nella stagione 1991-1992, quella successiva alla retrocessione dalla B. Nella squadra che fu dei vari Giacchetta, Mariotto, Belmomte, Bizzarri e Zanin, collezionò 26 presenze, siglando due reti.

Confermato anche nella stagione successiva, giocò per 31 volte. Lasciò Reggio per il Carpi e poi militò nel Castel di Sangro, al tempo dell'exploit della squadra abruzzese.

Tornò a Reggio da allenatore e a partire dal 1999 sino al 2002, per guidare la Primavera amaranto.

Proprio al termine della gara d'andata, Alberti ringraziò pubblicamente la Reggina, per avergli permesso di intraprendere la carriera da tecnico. Prima del suo avvento a Bari, guidò il Castel di Sangro, il Chieti, il Fano e il San Marino.