REGGINA, la nota del club: "Nessun taglio emolumenti a calciatori e staff"

05.04.2020 12:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, la nota del club: "Nessun taglio emolumenti a calciatori e staff"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Mentre il calcio italiano si confronta con l'AIC per una trattativa ai limiti del penoso, considerando un Paese dove molta gente non ha perso solo il 30% degli stipendi, ma il 100% di tutto, la Reggina 1914 srl fa indubbiamente un bel gesto nei confronti dei propri calciatori e tecnici. Nessun taglio agli stipendi concordati alla stipula degli contratti, i tesserati non dovranno rinunciare ad un solo centesimo.

Indubbiamente un bel gesto da parte della proprietà, che rappresenterà certamente un unicuum nel panorama calcistico italiano, dove tutte le squadre, sopratutto quelle di A, saranno costrette a tagli drastici a stipendi davvero fuori da ogni logica.

Ecco la nota del club reggino:

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano che, nonostante l’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, ai calciatori e staff tecnico verrà corrisposto l’intero ammontare pattuito al momento della sottoscrizione del contratto che sarà spalmato nei mesi rispettando le scadenze federali attuali o quelle comunque successivamente determinate dal Consiglio Federale.