Reggina, Baroni in conferenza stampa: "Possiamo giocarcela con tutte, servivano i ricambi giusti"

31.01.2021 15:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Baroni in conferenza stampa: "Possiamo giocarcela con tutte, servivano i ricambi giusti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza alla vigilia della gara casalinga contro la Salernitana, posticipo della ventesima giornata del campionato di serie B:

"Sarà una partita complicata, ma ovviamente noi giochiamo per i tre punti, la squadra ha sempre fatto buone prestazioni. Ci sono diverse situazioni che ci penalizzano. La Salernitana è una squadra forte perché ha una sua identità, non sta davanti per caso".

Sul mosse di mercato: "Non voglio parlarci molto, abbiamo cercato di fare determinate scelte, che spettano a me. E' un mercato difficile, a gennaio non è facile migliorarsi, abbiamo provato a portare a casa profili con la giusta mentalità e con qualità. A Frosinone, i nuovi hanno fatto abbastanza bene, dobbiamo continuare a lavorare. Avere ricambi capaci di completare l'opera è molto importante, con i cinque cambi non ci sono titolari e riserve".

Continua Baroni: "Nel calcio siamo figli dei risultati, ma senza prestazioni importanti non arriverebbero i risultati. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte, voglio una squadra con spirito combattivo e che giochi a calcio. I secondi tempi? Dobbiamo invertire questa cosa, dobbiamo avere maggiore tenuta mentale e fisica, dobbiamo invertirla con i cambi, ci stiamo lavorando, sono concentrato e non preoccupato. Dobbiamo gestire meglio le partite, dobbiamo stare alti e non difendere bassi, ma non possiamo farlo per novanta minuti e quindi dobbiamo fare meglio nella gestione complessiva. Aspetto mentale? C'è un pò di questo, ma non dobbiamo creare degli alibi, ripeto che serve più che altro il lavoro".

Sugli indisponibili: "Dobbiamo fare l'ultimo allenamento, dobbiamo valutare alcune situazioni. Andiamo incontro a molte gare ravvicinate e se determinati calciatori non sono al 100% metto altri. Chi rischia infortuni, non sarà rischiato".

Sui nuovi: "Petrelli è arrivato con una distorsione risalente il 3 gennaio e non sta completamente bene, in questa settimana ha svolto lavoro differenziato e non ci sarà. Montalto, Edera e Crimi saranno della gara e potrebbero essere tra i titolari".

Su Menez: "Ci parlo molto con lui, deve fare di più perché può fare di più e pretendo molto da lui. Ha fatto una buona partita a Frosinone, è stato sempre dentro la gara dal punto di vista mentale. Se va in campo deve essere una risorsa per la squadra, per come si pone tecnicamente e con la squadra".