Reggina, Aglietti alla vigilia del Monza: "Servirà lucidità e attenzione"

21.08.2021 11:41 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina, Aglietti alla vigilia del Monza: "Servirà lucidità e attenzione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Alfredo Aglietti, tecnico della Reggina, ha parlato alla vigilia della partita contro il Monza, che segnerà il debutto del team amaranto in campionato:

"A Salerno si poteva riempire meglio l'area, cercano con maggiore determinazione il gol. Dobbiamo migliorare nel passaggio finale, nel cross e così c'è maggiore possibilità di arrivare al gol".

Sul Monza: "Sono rimasti scottati dalla delusione della scorsa stagione, la B non è facile da vincere, al di là di bugdet e qualità della squadra. Il Monza ha imparato qualcosa, sono una grande squadra e una grande società, hanno preso calciatori importanti e tatticamente sono cambiati parecchio. Stroppa ha già vinto questo campionato e credo sarà una squadra diversa. Servirà la giusta lucidità per colpire il Monza nei suoi punti deboli".

Aggiunge Aglietti: "In mezzo hanno calciatori di gamba e qualità, attaccano con tanti uomini".

Sulle scelte di formazione: "Abbiamo le idee chiare, i nuovi hanno bisogno di lavorare in gruppo, non ci saranno grandi stravolgimenti. Le aspettative per la gara di domani sono alte, sono soddisfatto del lavoro della squadra, poi la vittoria dipende da tanti aspetti. Va interpretata bene la gara, a Salerno potevamo fare meglio sotto questo aspetto. Contro il Monza servirà una grande gara per raggiungere il risultato".

Sugli aspetti da migliorare: "Dobbiamo essere più attenti e concentrati alla ricerca delle cose che proviamo in settimana. Dalla mia squadra voglio organizzazione, concentrazione e attenzione".

Su Denis: "Non sarà tra i convocati, ha avuto un risentimento al ginocchio: contro il Monza non ci sarà".

Sul pubblico: "I nostri tifosi sono fondamentali per spingerci nei momenti difficili. Mi auguro si possa arrivare presto alla capienza totale, ma avere già il 50% è qualcosa di importante".