LIVE TUTTOREGGINA! Sancataldese-Reggina 0-1, FINALE: colpo amaranto al Mazzola, primo successo esterno

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
26.10.2025 15:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Fonte: in DIRETTA dallo Stadio Valentino Mazzola di San Cataldo - Giovanni Cimino
LIVE TUTTOREGGINA! Sancataldese-Reggina 0-1, FINALE: colpo amaranto al Mazzola, primo successo esterno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALEEEEE!!! LA REGGINA SOFFRE MA PASSA A SAN CATALDO! Decide la rete di Montalto al 36', ripresa di sofferenza ma erano troppo importanti i tre punti.

97' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Montalto per un fallo tattico.

93' - Grande sofferenza per gli amaranto, che però stringono i ranghi per portare a casa i tre punti.

Sette minuti di recupero.

90' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Torrisi.

Reggina abile a giocare con il cronometro in questa parte finale di gara.

86' - Ultimi minuti di grande tensione, Torrisi ha piazzato Palumbo alto a sinistra, Rosario Grasole a destra.

Grande tensione in campo, la squadra di casa non ha restituito palla agli amaranto dopo che Montalto l'aveva messa fuori perché c'era un avversario a terra.

82' - DOPPIA SOSTITUZIONE SANCATALDESE, fuori Dalloro e Sandona, in campo Giannone e Barile.

79' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Mungo, in campo Rosario Girasole.

76' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Grillo che ferma con le cattive una ripartenza dei padroni di casa.

74' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Di Grazia, in campo Adejo.

73' - REGGINA IN 10! Errore da Terza Categoria di Blondett, che da dietro travolge in avversario in posizione di metà campo. Imperdonabile.

71' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Distratto, in campo Gatto. Esausto il numero 3, gran bella prova la sua, sopratutto nel primo tempo.

69' - Sancataldese in pressione, la Reggina ha perso un pò di campo

67' - SOSTITUZIONE SANCATALDESE, fuori Ferrigno, in campo Saito. Pidatella tenta di dare maggiore peso offensivo ai suoi.

63' - Altro rischio per la Reggina a destra, Palumbo adesso in grande sofferenza difensiva.

SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Porcino, in campo Barillà.

61' - SOSTITUZIONE SANCATALDESE, fuori Caetano, in campo Rozzi.

59' - Bella palla di Porcino in verticale per Montalto, ma arriva prima il portiere Maravigna che blocca.

Torrisi sta vivendo una gara nella gara, tarantolato il neo allenatore della Reggina.

56' - Blondett svetta di testa su corner di Di Grazia, pallone sopra la traversa.

Mungo sta decisamente prendendo i suoi per mano in questo avvio di ripresa, uomo ovunque.

53' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Laaribi, in campo Salandria.

51' - Scambio al limite Montalto-Di Grazia, conclusione del 10 troppo debole, blocca Maravigna.

In questa primissima fase della ripresa molto attivo l'asse Mungo-Grillo, sopratutto il 7 sta correndo tanto.

Non ci sono stati cambi dopo l'intervallo.

47' - Deviazione sottoporta su angolo, Montalto sul primo palo chiude ancora in corner. Poi angolo senza sviluppi.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla  della ripresa affidata alla Reggina

ore 16.03 - Riecco le squadre in campo

FINE PRIMO TEMPO! La Reggina è avanti di un gol, a segno Montalto, e di un uomo, rosso per Viglianisi al 38'. Ripresa tutta da giocare, ma possibilmente gli amaranto devono chiudere al più presto i conti.

Palla al centro, Lo Iacono tenta la deviazione di testa, Boschi deve alzare in angolo.

48' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Blondett che sbaglia l'intervento a pochi metri dall'area.

Quattro di recupero.

39' - SANCATALDESE RISCHIA IL SECONDO ROSSO! Manata violenta a palla lontana di Castro su Girasole, l'arbitro non se l'è sentita di alzare il secondo rosso.

Schiaffo a palla lontana del numero 8 di casa su Montalto, Sancataldese in 10!

38' - SANCATALDESE IN 10! ROSSO DIRETTO PER VIGLIANISI!

37' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Laaribi per il solito fallo inutile a metà campo.

Bella azione della Reggina partita da una bella iniziativa di Distratto, scambio Di Grazia-Porcino e traversone dalla sinistra, sottomisura insacca Montalto, 0-1!!

36' - GOOOOOOLLLLLLL REGGINA!!!!!! MONTALTOO!!!!!!!!!! 0-1!!!!

In questa fase la squadra di casa ha preso campo, Reggina che fatica a trovare spazi.

32' - Girata di Lo Iacono sugli sviluppi di una rimessa laterale, blocca Boschi.

Sugli altri campi, botta e risposta tra Igea e Nissa, 0-0 tra Savoia e Vibonese.

28' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Girasole che atterra Caetano. Intervento assolutamente evitabile.

27' - Problema fisico per il 2008 di casa Lo Iacono, sanitari siciliani in campi.

26' - AMMONIZIONE SANCATALDESE, giallo per Caetano per proteste. 

24' - Si infiamma il pubblico per un fallo non dato alla squadra di casa. Cartellino giallo per proteste per un componente della panchina siciliana.

22' - Reggina che è decisamente più pronta sulle seconde palle rispetto alle precedenti uscite, ma certamente manca ancora la pulizia tecnica necessaria per affondare i colpi.

18' - Terzo angolo per la Reggina, altro spreco di Di Grazia. Troppi calci da fermo sprecati da inizio campionato.

17' - Cross in corsa di Porcino, Blondett trova la deviazione in porta, Maravigna c'è e salva, poi la difesa allontana.

16' - Scintille tra Pisciotta e Montalto a bordo campo, il numero 30 sembra decisamente in partita.

14' - Di Grazia conquista punizione sulla sinistra dopo buon scambio con Montalto. Punizione battuta da Porcino, respinge la difesa, poi Palumbo da fuori manda alle stelle.

12' - Ancora cross sbagliato da Di Grazia, in precedenza due angoli non sfruttati.

10' - Torrisi chiede alla squadra di stare compatta e pressare alta.

Montalto che ha già guadagnato due falli preziosi, facendo salire la squadra.

5' - Punizione battuta da Laaribi verso Girasole, sponda di testa sul secondo palo, Montalto non arriva alla deviazione da pochi passi.

Reggina che ha avuto un buon abbrivio di gara, Sancataldese costretta subito a difendersi.

3' - Arbitro subito protagonista con due netti falli non concessi agli amaranto. Mah.

Reggina con il 4-3-3 "alla Trocini", Sancataldese con il 3-5-2.

0' - PARTITIIIIII!!!!! Prima palla giocata dalla Sancataldese!

E' Porcino il capitano di giornata.

ore 14.59 - Ecco le squadre in campo. Reggina con la divisa bianca, Sancataldese con la maglia verde-amaranto, pantaloncini verdi-.

ore 14.57 - Alcuni tifosi di casa hanno beccato l'ex Correnti, accusato di aver abbandonato la "nave" in un momento delicato del campionato 2023-2024.

ore 14.50 - Iniziate alle ore 14.30 le partite Savoia-Vibonese, Ragusa-Milazzo e Vigor Lamezia-Gelbison. Tutte le altre alle ore 15.

ore 14.45 - Terminato il riscaldamento pregara delle due squadre. Presenti una trentina di tifosi amaranto, tutti nel settore ospiti.

ore 14.20 - Clima piacevole a San Cataldo, sole e vento quasi assente Terreno del Mazzola in sintetico. 

ore 14.05 - Sancataldese con il 3-5-2, dentro Chironi, panchina per Saito, in attacco la coppia Caetano-Castro.

ore 14.00 - Torrisi lancia dal 1' Distratto, con Fomete che va in tribuna, prima panchina per Chirico. Panchina per Barillà, dentro Grillo e Di Grazia, Montalto unica punta. In tribuna anche il 2008 Canino e il 2007 Lanzillotta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SANCATALDESE (3-5-2): Maravigna; Sandonà, Pisciotta, Di Rienzo; Lo Iacono, Chironi, Viglianisi, Dalloro, Ferrigno; Caetano, Castro. a disposizione: La Cagnina, Calabrese, Germano, Barile, Rozzi, Giannone, Saito, Viscuso, Tutino. Allenatore: Pidatella

REGGINA (4-3-3): Boschi; Palumbo, Blondett, D. Girasole, Distratto; Mungo, Laaribi; Porcino; Grillo, Montalto, Di Grazia. a disposizione: Druetto, Adejo, Gatto, R. Girasole, Correnti, Barillà, Salandria, Chirico, Rizzo. Allenatore: Torrisi

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina attesa dalla sfida sul campo della Sancataldese che segna il debutto in panchina del tecnico Alfio Torrisi. Naturalmente inutile sottolineare che si attende la svolta da parte degli amaranto dopo un avvio tremendo di campionato Gara al via alle ore 15.00.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Valentino Mazzola, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM 

CLICCA QUI - TuttoReggina.com anche su Whatsapp: resta aggiornato sulle news amaranto e sul calcio reggino