Sancataldese-Reggina, il commento dopo il primo tempo: la prima gioia di Montalto, siciliani in 10
La Reggina è avanti di un gol dopo i primi 45' sul campo della Sancataldese.
Amaranto che hanno iniziato meglio la gara, al 5', punizione battuta da Laaribi verso Girasole, sponda di testa sul secondo palo, Montalto non arriva alla deviazione da pochi passi.
Al 14', Di Grazia conquista punizione sulla sinistra dopo buon scambio con Montalto. Punizione battuta da Porcino, respinge la difesa, poi Palumbo da fuori manda alle stelle.
La Reggina conquista angoli e punizioni, ma gli amaranto non sono precisi. Al 17', cross in corsa di Porcino, Blondett trova la deviazione in porta, Maravigna c'è e salva, poi la difesa allontana.
A metà tempo la gara si infiamma, il pubblico lamenta una serie di falli non segnalati, gialli per Caetano e Girasole.
Al 32', girata di Lo Iacono sugli sviluppi di una rimessa laterale, blocca Boschi.
Nel momento di maggiore difficoltà, la Reggina passa. Bella azione della Reggina partita da una bella iniziativa di Distratto, scambio Di Grazia-Porcino e traversone dalla sinistra, sottomisura insacca Montalto, 0-1!!
Due minuti dopo, clamorosa ingenuità di Viglianisi che schiaffeggia un Montalto on fire, rosso e Sancataldese in 10. Due minuti dopo, anche Castro rischia il rosso diretto per una manata a Girasole.
Al 48', palla al centro da piazzato, Lo Iacono tenta la deviazione di testa, Boschi deve alzare in angolo.
Tanto nervosismo in campo e sugli spalti, la Reggina non deve cadere nel tranello e anzi deve solo pensare a chiudere la partita.
