LIVE TUTTOREGGINA! Baroni si presenta: "Sono molto motivato. Possibile cambio modulo"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH della PAGINA
16.12.2020 11:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Baroni si presenta: "Sono molto motivato. Possibile cambio modulo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ore 12.14 - Conferenza terminata.

BARONI - "Sono molto contento di iniziare questa avventura, sono motivatissimo, ho conosciuto da poche ore i dirigenti e sono molto carico di cimentarmi in questa avventura. C'è da lavorare, la classifica non sorride, ma analizzando il gruppo sono consapevole che si può invertire la rotta e a far spenti risalire, ma sopratutto con tanto lavoro, determinazione e voglia".

"Non cerco alibi, il tempo non c'è. Dobbiamo essere bravi, noi dello staff e la società, a rialzare la squadra che oggi è in difficoltà. Obiettivi ad inizio stagione? L'entusiasmo ci sta, è giusto averlo alimentato. Io sono uomo pratico, guardo la classifica e prendo contezza, ma c'è da lavorare con la fiducia che dobbiamo ritrovare. Servirà il tempo anche per sgravare l'ambiente da questa pesantezza riguardante l'obiettivo".

Sullo staff tecnico: "Avrò con me il secondo Del Rosso e il preparatore Petruolo".

Sulla rosa: "Non vedo l'ora di incontrare la squadra, l'allenatore ha bisogno di un contratto diretto. Conosco certamente bene le caratteristiche dei calciatori, dobbiamo valutare il cambio del sistema di gioco. Non ho molti giorni per decidere, proveremo sul cambio un nuovo sistema di gioco".

Sulla trattativa: "Ci siamo sentiti ieri, non c'è voluto molto per trovare un accordo, abbiamo trattato per dieci minuti. Il mercato? Chiaramente ci sarà il tempo per valutare e la possibilità di migliorare, anche in funzione del sistema del gioco".

Continua Baroni: "Sarebbe bello avere presto il pubblico, senza la gente non è calcio. Dobbiamo fare di necessità virtù e affrontare le partite senza pubblico".

Cosa manca alla squadra: "L'aspetto mentale incide, la mancanza della vittoria può certamente creare degli squilibri. E' un insieme di cosa, bisogna mettere l'elmetto e lavorare, ho bisogno di capire quali modifiche dobbiamo apportare".

GALLO - "Tutti conoscono il curriculum e il passato dell'allenatore. Noi speriamo e crediamo che possa fare un buon lavoro e invertire la rotta, far si che la squadra possa ricominciare ad avere un buon rendimento".

"Nel momento in cui non c'è l'allenatore Toscano, a me dispiace molto e ringrazio dei momenti belli e di quelli brutti, adesso tocca alla squadra dare una risposta sotto l'aspetto della responsabilità. Mi sarei sostituito da solo, la cosa più semplice è quella di togliere l'allenatore, ora la palla sta ai calciatori, adesso tocca a loro invertire la rotta. Non è l'allenatore che si mette la maglietta ed entra in campo, non è colpa dell'allenatore se si sbaglia davanti alla porta, ora la responsabilità è tutta la loro".

Sulla scelta di Baroni: "Abbiamo valutato tutte le sfaccettature dell'allenatore Baroni. Speriamo tutti che possa andare per il meglio".

ore 11.49 - Al via la conferenza.

ore 11.42 - Appuntamento che tarda ad iniziare, ritardo sulla tabella di marcia.

E' il primo giorno di Marco Baroni alla guida della Reggina. Il tecnico sarà presentato alla stampa, conferenza al via alle ore 11.30, che si svolgerà in modalità da remoto.

Segui il primo appuntamento con gli organi d'informazione del neo allenatore amaranto su TuttoReggina.com, diffida dalle imitazioni.