LE PAGELLE DELLA REGGINA - Difesa impeccabile, De Rose top, Doumbia bentrovato

26.02.2020 23:55 di  Antonio Marino   vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Difesa impeccabile, De Rose top, Doumbia bentrovato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

GUARNA 7 - Offre sicurezza ai suoi compagni e riceve a sua volta sicurezza da un reparto monumentale.

BLONDETT 6,5 - Contro Kanoutè paga dazio più volte, ma con una certa esperienza se la cava. Non era facile sostituire Loiacono, fa il suo dovere.

BERTONCINI 7,5 - Un Gigante, le prende davvero tutte. Tornato ai suoi livelli.

ROSSI 7,5 - Pensare che aveva la febbre! Le prende anche lui tutte, Giannone può pochissimo al suo cospetto. E' in forma smagliante.

GARUFO 6,5 - Il gol nasce da una sua giocata a destra. Difensivamente applicato, in fase di spinta è decisivo. Rischia anche i trovare il jolly da 40 metri. Una stagione perfetta.

DE ROSE 7 - Nel primo tempo è il migliore di tutto. Recupera palloni a più non posso, tiene in mano le redini della mediana. Capitano impeccabile. (dall'88' DE FRANCESCO sv)

SOUNAS 6 - Non era la sua posizione quella di vice-Bianchi, lui prova a fare quello che può. Solita corsa, gran lavoro, qualche errore di troppo. Non è facile però supplire l'ex Novara. (dal 53' NIELSEN 6,5 - Entra e si cala subito nel contesto. Grinta, corsa, solidità, il danese è perfetto.)

RUBIN 6 - Discreto lavoro in fase difensiva, mica banale con un Casoli che teoricamente dovrebbe assaltare la fascia e invece si vede poco. Esce perché reduce da lungo periodo fuori e da 90' domenica (dal 45' LIOTTI 6 - Difensivamente sbaglia pochissimo e si conferma un ottimo terzino.)

RIVAS 7 - A parte il gol decisivo, che lo ripaga dell'ingiustizia di domenica, lui si rende protagonista di una gara tatticamente perfetta. Si piazza su Corapi e aiuta i suoi compagni a centrocampo, poi è lui a dare il là a numerose occasioni da gol. Nella parte finale del match decisivo a tenere distante gli ospiti dalla metà campo.

REGINALDO 6,5 - Da "regista" d'attacco è perfetto. Un lavoro forse oscuro, forse poco appariscente, ma assolutamente utilissimo alla squadra. Prova a saltare Martinelli e fornire palloni giocabili per Denis. (dal 72' SARAO sv)

DENIS 6 - Riceve pochi palloni sin quando resta in campo. Riggio però lo limita parecchio. (dal 53' DOUMBIA 7,5 - Dopo oltre tre mesi lontano dal campo, dopo essere stato offerto a destra e manca, entra nella gara forse più importante di questa fase di stagione e mette un assist fenomenale per Rivas. Ritrovato.)

TOSCANO 8 - Dispone e controlla del Catanzaro. La mossa di Doumbia è l'ennesimo capolavoro di una stagione sin qui da record. Nnocchiero di un'armata straordinaria, il capolavoro è davvero vicino a tramutarsi in realtà.