AUGURI CARA NOSTRA PASSIONE: UNA LUNGA STORIA D'AMORE AMARANTO... MA NON PER TUTTI

11.01.2019 09:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
AUGURI CARA NOSTRA PASSIONE: UNA LUNGA STORIA D'AMORE AMARANTO... MA NON PER TUTTI
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Auguri Reggina, auguri a tutti i tifosi amaranto!

E' un compleanno diverso, stavolta c'è esaltazione e grande speranza nei cuori di tutti i supporters della Ultracentenaria dello Stretto. Il passaggio di proprietà è stato un toccasana importante, ma ci ha anche consentito di ristabilire una volta per tutte chi ci ha messo tantissimo, sotto tutti gli aspetti, affinché oggi potessimo gioire e festeggiare. 

La Reggina c'è, ancora una volta, per la 105esima volta di fila, ma per quanto tempo è stata messa a repentaglio la sua vita! E non da chi la governava, sottolineiamo... Ci ricordiamo infatti: "Meglio sparire", "Meglio ripartire dalla Terza Categoria", "Meglio non esserci piuttosto che esserci con questi.." che non hanno gratificato con qualche regalia evidentemente... . La Reggina ha attraversato generazioni e generazioni e nessuno dei nostri nonni o dei nostri padri si è permesso di dire: "Chiudiamo e basta". I nostri figli, di certo, ce ne avrebbero fatto una grossa colpa.

Come non dimenticare chi oggi non voleva festeggiare il compleanno perché "questa non è la vera Reggina"? La gente ha la memoria lunga, fin troppo, ma sopratutto la coscienza di ognuno di noi ha la durata infinita... La Reggina non si identifica con marchi (che peraltro nelle vicende sportive amaranto hanno avuto durata inferiore ai 105 anni...), matricole e altre questioni di basso cabotaggio, ma si identifica nei volti e negli occhi di chi c'è stato sempre, a prescindere dalla categoria, a prescindere dalle difficoltà, a prescindere se alla presidenza o in società sedeva un amico o piuttosto uno spauracchio da attaccare giorno e notte. Ma già il carro dei festeggiamenti è colmo, non tutti però ne hanno diritto...

Dunque, la nostra più grande passione, il nostro amore viscerale, il nostro disinteressato sostegno va tutto alla NOSTRA Reggina: AUGURI ULTRACENTENARIA!!