Vibonese-Reggina, il commento dopo il primo tempo: gli amaranto mancano il colpo sottoporta

21.09.2025 15:56 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Vibonese-Reggina, il commento dopo il primo tempo: gli amaranto mancano il colpo sottoporta

La Reggina bloccata sullo 0-0 a Vibo, meglio gli amaranto, quanto meno per i primi 30', poi la squadra di casa ha preso un pò di coraggio.

Al 9', Di Grazia dal fondo mette un pallone al centro per Nino Barillà, che rimette sul secondo palo, Ferraro non arriva al tap-in, Ferilli respinge in qualche modo e poi la difesa allontana.

Ancora Reggina un minuto dopo. Lancio di Barillà da centrocampo verso sinistra, si inserisce Porcino che sbaglia il controllo e favorisce l'uscita in presa bassa di Ferilli!

Spinge la Reggina, la Vibonese è con nove uomini dietro la linea della palla. Al 15', Palumbo dalla fascia destra verticalizza per Ferraro, che di testa anticipa il portiere, proteso in uscita, ma la palla sfila via a lato!

Al 30' l'occasione più ghiotta per la squadra di Trocini. Traversone dalla sinistra di Porcino, inserimento di Barillà che di testa manda di pochissimo a lato! Gol divorato!

Un minuto dopo il team rossoblù crea l'unica occasione della prima frazione. Carnevale salta Gatto al limite, apre a Balla in area, da posizione defilata l'albanese tenta il tocco sotto, ma Lagonigro salva tutto con un'ottima uscita bassa.

Al 37', lancio in profondità di Porcino per Ferraro, che va a segno ma il guardalinee aveva alzato la bandierina.

Nel finale di frazione, la squadra di casa prova a spingere, ma sono più che altro scontri spigolosi, in uno a farne e spese Lagonigro che resta contuso.

C'è da fare attenzione nella ripresa e cercare di sbloccarla.