Sudtirol-Reggina, le ultime: le probabili, l'arbitro e i precedenti

Il Sudtirol ha completato la preparazione in vista della gara casalinga contro la Reggina.
La squadra altoatesina difficilmente cambierà l'assetto tattico che nelle ultime cinque gare ha permesso di conquistare 13 punti e subire solo 2 reti (peraltro in una sola partita). Sarà 4-4-1-1 che però, come peculiarità, ha quello di cambiare volto.
Davanti a Poluzzi, difesa con Curto e Celli esterni, Masiello e Zaro al centro.
Tait e Belardinelli agiranno al centro, con Casiraghi largo sulla fascia destra, con il compito di dare ulteriore sostanza alla mediana. A sinistra ballottaggio tra De Col e Siega, il primo più difensivo e il secondo più offensivo.
In attacco, oltre all'intoccabile Rover, spazio a Odogwu, con Marconi che potrebbe essere all'ultima gara con la casacca biancorossa.
Sudtirol-Reggina, i convocati di Bisoli: solo due indisponibili
************************************
La Reggina è volata verso Bolzano, dove sabato pomeriggio affronterà la Sudtirol
Inzaghi ritrova Jeremy Menez, mentre non ha a disposizione lo squalificato Majer, oltre agli infortunati Obi, Galabinov, Camporese e Ricci.
Salvo imprevisti inattesi, si va verso la conferma di nove/undicesimi della squadra che ha iniziato la gara contro la Ternana. Unica novità potrebbe essere rappresentata da Menez al posto di Gori, con Canotto e Rivas ai suoi lati. A metà campo, con Fabbian e Hernani, largo a Lorenzo Crisetig.
Difesa con la coppia centrale Cionek-Gagliolo, Pierozzi e Di Chiara esterni.
Reggina, i convocati di Inzaghi per la sfida al Sudtirol: ko Camporese, fuori Ricci
************************************
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SUDTIROL - (4-4-2) - Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; Casiraghi, Tait, Belardinelli, Siega; Rover, Odogwu. Allenatore: Bisoli
REGGINA - (4-3-3) - Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Hernani; Canotto, Menez, Rivas. Allenatore: Inzaghi
************************************
L'ARBITRO DELLA GARA - Sarà il signor Fabbri di Ravenna a dirigere Sudtirol-Reggina, gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di serie B, in programma sabato 28 gennaio, ore 14, a coadiuvarlo i signori Palermo e Mokhtar, quarto uomo Caldera, mentre alla VAR Prontera e Preti
Reggina-Bari, Fabbri mezzo disastro: assegna rigore agli amaranto, poi lo toglie dopo la VAR
Nono incrocio della Reggina con Fabbri, di cui settima in campionato e una in Coppa Italia. La prima risale all’8 dicembre 2012 Brescia-Reggina 2-2, il ko di Varese, 1-0 il finale, del 24 settembre 2013 e Reggina-Brescia 1-1 del 10 maggio 2014. Inoltre, Fabbri ha diretto il perentorio 1-5 rifilato dalla Reggina, dopo i tempi supplementari, al Modena in Coppa Italia, il 18 agosto 2012. Il 26 settembre 2020 ha diretto Salernitana-Reggina 1-1, l'11 settembre 2021 ha diretto Crotone-Reggina 1-1, mentre nel torneo in corso ha arbitrato Parma-Reggina 2-0 del 15 ottobre scorso e Reggina-Bari 0-0 del 17 dicembre scorso, che ha lasciato l'amaro in bocca ad entrambe per alcune decisioni controverse dell'arbitro ravennate.
Tre i precedenti con la Sudtirol, mai vincente con Fabbri. Ko contro la FeralpiSalò nel 2009, in casa contro la Salernitana nel 2010 e pareggio contro il Trapani nel 2012 sempre in casa
Classe 1983, Fabbri ha diretto 70 gare in serie B (più 2 nei playoff), debutto datato il 9 settembre 2012, Bari-Ternana 2-0. Quattro gare dirette nella stagione in corso, una vittoria casalinga e tre pareggi. Nella scorsa stagione ha diretto sei gare, tre vittorie casalinghe e tre pareggi.
Ha diretto 115 partite in serie A, debutto datato 8 maggio 2013, Cagliari-Parma 0-1, nella stagione in corso sei partite.
E' internazionale dal 2019 visto che ha diretto alcune gare delle coppe europee per club (Europa League e Conference League), più amichevoli tra nazionali e qualificazioni Under 21.
SUDTIROL – REGGINA h. 14.00
FABBRI
PALERMO - MOKHTAR
IV: CALDERA
VAR: PRONTERA (ON-SITE STADIO "DRUSO")
AVAR: PRETI (ON-SITE STADIO "DRUSO")
************************************
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 14.00 di sabato 28 gennaio.
************************************
SUDTIROL-REGGINA, COME VEDERLA IN TV, LIVE SU TUTTOREGGINA - La Reggina rende visita al Sudtirol, gli amaranto a caccia della quinta vittoria di fila fuori casa. Gara in programma nella giornata di sabato 28 gennaio, calcio d'inizio alle ore 14.00.
La serie B sarà visibile in Italia e nel Mondo tramite numerose piattaforme, tutte a pagamento:
SUDTIROL-REGGINA
SKY – diretta su Sky Sport 253; Telecronaca: Antonio Nucera - Diretta Gol: Davide Polizzi
NOWTV – streaming sull’app
DAZN – streaming sull’app, Telecronaca: Alberto Santi - Diretta Gol: Alessandro Iori e Alessandro Budel
HELBIZ MEDIA – streaming sull’app. Telecronaca: Pietro Scognamiglio - Diretta Gol, Moderatore: Raffaele Pappadà
ALL'ESTERO - CLIQ (Germania, Austria e Svizzera); Kosmos (Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani e America Latina); Mola (Indonesia); Athletic Sports Group (Romania); The Sport Channel (Israele)
IN CHIARO - X
IN RADIO - Radio Rai, Febea, Radio Gamma No Stop; le emittenti che vogliono comunicare le rispettive dirette possono mandare mail a redazione@tuttoreggina.com
Disponibile il LIVE di TuttoReggina.com, con le analisi e la cronaca della sfida dello stadio Druso.
Calcio d'inizio alle ore 14.00 di sabato 28 gennaio.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM