Sudtirol-Reggina, Budel: "La qualità dei giocatori ha grande importanza: i calabresi avranno qualche arma in più

26.05.2023 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Sudtirol-Reggina, Budel: "La qualità dei giocatori ha grande importanza: i calabresi avranno qualche arma in più
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Alessandro Budel, ex centrocampista di Brescia e altre, oggi commentatore tecnico di DAZN, ha parlato a Corriere dell'Alto Adige in merito alla partita tra il Sudtirol e la Reggina:

"È doveroso fare i complimenti ai biancorossi di Bisoli per il campionato da rivelazione che hanno fatto, anche se arrivano a questo appunta-
mento in uno stato di forma non perfetto. Hanno perso alcune posizioni nelle ultime giornate, lasciando per strada un po’ della continuità che li aveva caratterizzati. La Reggina non si aspettava di essere a questi playoff, dopo la penalizzazione e un periodo complesso, ma a conti fatti arriva alla sfida con entusiasmo. È una gara secca e la qualità dei giocatori ha grande importanza: i calabresi avranno qualche arma in più
".

Aggiunge Budel: "I calabresi hanno fatto un buonissimo campionato, dopo la penalità non credevano di poter più rientrare nelle otto e ci sono arrivati con un gol al 94’ all’ultima giornata: di certo avranno entusiasmo. Mentre il Südtirol ha perso due posizioni nelle curve finali. Non si dovrà snaturare, perché fa spesso quel tipo di partita ed è in linea con le sue qualità: è una squadra che concede poco e non dovrà cambiare filosofia. Alla Reggina mancherà qualche elemento prezioso, ma attenzione a Canotto che è un giocatore importante e ha portato i calabresi di Inzaghi ai playoff con un suo gol. La forza del Südtirol è il gruppo e il collante è stato Bisoli, che aveva confezionato un’impresa già a Cosenza".

Sull'esito dei playoff: "Il Parma ha più qualità delle altre, come il Cagliari. Di certo il Bari, che ha chiuso terzo, ha un grande vantaggio dal format ma attenzione alla variabile impazzita Venezia, la più in forma".