Sancataldese-Reggina, Pidatella: "Gli amaranto hanno avuto l'atteggiamento giusto per questo campionato"

27.10.2025 12:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Sancataldese-Reggina, Pidatella: "Gli amaranto hanno avuto l'atteggiamento giusto per questo campionato"

Orazio Pidatella, tecnico della Sancataldese, ha parlato dopo la sconfitta casalinga contro la Reggina:

"Ci prendiamo i complimenti, è stata una partita tosta, non abbiamo cambiato atteggiamento anche con un uomo in meno. Abbiamo concesso pochissimo, non abbiamo creato molto davanti, ho chiesto ai ragazzi di restare in partita e cercare un episodio per pareggiare. La Reggina ha avuto un atteggiamento operaio, questo è un campionato in cui bisogna correre e vincere i contrasti".

Continua Pidatella: "Non ho mai parlato degli arbitri, sono uomini e possono sbagliare. La cosa più importante è stata quella di aver tenuto testa ad una grande squadra, se meritavamo un altro risultato o meno questo lo devono dire altri. Abbiamo vinto tanti duelli, i ragazzi hanno dimostrato di tenere alla maglia, è davvero un torneo difficile. Non parlo di budget perché farei un torto ai calciatori e alla società, se non si è vista differenza tra le due squadre è merito dei ragazzi. Non invidio nessuno a miei colleghi".

Ancora sulla partita: "La Reggina, rispetto alla settimana scorsa, è ben altra squadra. Essere rimasti in partita contro di loro è comunque importante, i ragazzi hanno lottato sino alla fine. Mister Torrisi sa cosa deve toccare, ha trascinato la squadra. C'era troppa elettricità in campo, avevo detto ai ragazzi di stare tranquilli".