Sambiase-Reggina, il commento dopo il primo tempo: amaranto avanti ma in 10 uomini

08.10.2025 18:48 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Sambiase-Reggina, il commento dopo il primo tempo: amaranto avanti ma in 10 uomini

La Reggina ha chiuso il primo tempo della gara di Coppa contro il Sambiase in vantaggio grazie all'autorete di Pantano, ma sotto di uomo dal 34' per il rosso rimediato da Fomete.

Amaranto però macchinosi e imprecisi, la squadra di casa ci ha messo tanta buona volontà, risultando però imprecisa negli ultimi 15 metri.

Al 9', bella palla dalla sinistra di Palumbo, Montalto tenta un velleitario colpo di tacco e pallone sul fondo. Potenziale buona occasione.

Al 10', botta da fuori di Lanzillotta dal limite dopo schema da corner, pallone alto sopra la traversa.

Al 16', Laaribi si fa rubare palla sulla trequarti, palla in cosa per Haberkon che tenta la botta da fuori dal limite, pallone sopra la traversa.

Al 18' ancora i padroni di casa al tiro. Altra palla persa dalla Reggina a centrocampo, Furiato prova a sorprendere la difesa, sfera dal vertice alto dell'area, destro a giro, pallone a lato non di molto.

La Reggina si fa vedere a tratti, solo quando Grillo a destra affonda i colpi. Al 29', Palumbo salta Slojkowsky, mette al centro per Montalto, anticipato da Pantano, sfera al limite e Laaribi va alla battuta, sfera contrata in angolo.

Al 34' la possibile prima svolta della gara. Reggina che ha preso una ripartenza su sviluppi dell'angolo, Fomete poi mette giù il velocissimo attaccante di casa, ma era in posizione angolata e forse stava rinvenendo qualche compagno di squadra: l'arbitro non ha dubbi e alza il cartellino rosso. Però ingenuità pesante della squadra.

Al 39', gran lancio da 40 metri di Laaribi per Grillo a destra, palla bassa al centro, Montalto anticipato, poi arriva Zenuni che sotto misura monda alto sopra la traversa!

Poco prima del riposo, azione dalla destra con i soliti Salandria e Grillo, la sfera arriva sui piedi di Zenuni, che punta l'uomo da posizione defilata, calcia in porta ed è Pantano a metterla fortuitamente in porta, vantaggio della Reggina!

Amaranto che però devono stare attenti nella ripresa e "pulire" una manovra un pò troppo macchinosa.