Reggina-Parma, Minotti: "Sarà dura per i ducali, i ragazzi di Maresca devono calarsi nella realtà della B"

20.10.2021 18:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina-Parma, Minotti: "Sarà dura per i ducali, i ragazzi di Maresca devono calarsi nella realtà della B"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Lorenzo Minotti, ex difensore del Parma, oggi commentatore tecnico in tv, è intervenuto a parmalive per parlare del momento della squadra ducale:

"Mi aspettavo che il Parma potesse avere qualche difficoltà perché ha cambiato l'allenatore, ha stravolto l'organico, sono arrivati tanti ragazzi giovani e tanti stranieri. E' ovvio che non si possano trovare subito tutti gli elementi per far funzionare una squadra. Indubbiamente tutti ci aspettavamo qualcosina in più. Senza fare drammi penso che occorra avere pazienza: la Serie B è un campionato ancora molto lungo, prima di marzo i giochi non saranno fatti. C'è tempo per risalire la classifica e rispettare tutte le aspettative delle società ma anche di tutti gli addetti ai lavori. Penso che alla fine Parma e Monza saranno protagoniste di questo campionato. Ora è un momento delicato: ci sono malumori da parte dei tifosi, pressione da parte dei media". 

Sulla sfida del Granillo dice: "Sarà una gara difficile sia per le condizioni ambientali e sia per il tipo di avversario che si va ad affrontare. Bisognerà adattarsi anche al tipo di terreno di gioco che si troverà. Dovrà essere pronto a prendere delle contromisure il Parma, che fino ad ora sembra non aver compreso a pieno la categoria".