Palermo-Reggina, Corini in conferenza stampa: "Vogliamo continuare a volare"

04.02.2023 15:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Palermo-Reggina, Corini in conferenza stampa: "Vogliamo continuare a volare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha parlato alla vigilia del match contro la Reggina:

"Domani può esserci un altro step di crescita,. i ragazzi sono stati bravi a creare fiducia attorno. Possiamo reggere la pressione, abbiamo l'inerzia positiva e quando si vola si deve continuare a farlo, ma tenendo i piedi per terra in base ai principi che ci hanno portato sin qui. Affronteremo una squadra di livello, una squadra forte come la Reggina".

Aggiunge Corini: "Mancano ancora 16 partite alla fine del campionato, l'inerzia può davvero cambiare velocemente. Dobbiamo effettuare un altro step di crescita, stiamo facendo un bellissimo lavoro insieme. In questo mercato invernale abbiamo introdotto giocatori nuovi. So che il pubblico domani può darci una mano, ce lo siamo meritati e dobbiamo continuare così. Domani sarà un’ulteriore prova di crescita. Questa piazza, rianimata, è bellissima ma dobbiamo concentrarsi sulla Reggina che è un avversario di grande valore".

Sulle disponibilità: "Massolo e Tutino non hanno febbre, sono convocati e raggiungeranno la squadra in ritiro. Gomes è tornato in gruppo ma non è pronto. Masciangelo ha bisogno di un ricondizionamento atletico, è stata una trattativa lunga e ha saltato allenamenti".

Sulla gara contro gli amaranto: "La partita di andata la Reggina ha meritato e venivamo da un percorso strano, molti avevano fatto pochi allenamenti con noi. La spinta in quella partita era quella di far guadagnare minutaggio facendoli giocare, potevamo cambiare l’inerzia quando loro sono rimasti in 10. Siamo cresciuti e cambiati rispetto alla gara di andata. Inzaghi ha costruito la squadra dall’inizio e ha avuto un tempo fisiologico, ha una idea ben precisa. Noi a Reggio siamo andati in una condizione diversa, dovevamo amalgamare la squadra".

Ancora sugli amaranto: "Inzaghi ha costruito la squadra da quando è arrivato, ha messo dentro idee e principi. E' una squadra temibile sotto tutti i punti di vista. Fabbian fuori? E' un'assenza di rilievo, ma hanno una rosa di grande qualità e riusciranno a sopperire. Abbiamo lavorato sia sulla soluzione con Menez falso nove che con una punta come Gori davanti".

Sulle scelte di formazione: "Il mercato ci ha dato una mano, sono arrivati calciatori di qualità, hanno alzato il livello. Verre è sceso in campo ad Ascoli con pochi allenamenti nelle gambe, ha personalità e qualità. Segre ha recupearto da una distorsione al ginocchio, è pienamente disponibile".

Sul pubblico: "La squadra si è meritata questo sostegno, quando stiamo tutti uniti siamo molto forti e possiamo dimostrarlo già domani contro una squadra molto forte".