LE PAGELLE DELLA REGGINA - Denis sempre più decisivo, Gasparetto non sbaglia nulla, una sola macchia per Sounas

26.01.2020 18:15 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Denis sempre più decisivo, Gasparetto non sbaglia nulla, una sola macchia per Sounas
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

GUARNA 5,5 - Quanti rinvii discutibili! Per il resto solo ordinaria amministrazione, il Bari non ha mai tirato il porta.

LOIACONO 6,5 - Si riscatta dopo la prestazione opaca di mercoledì, ferma Antenucci e lo annulla.

GASPARETTO 7 - Un calciatore rimasto in panchina per mesi che colleziona oggi la prima presenza dal 1'. La sua prova è precisa e attenta, l'attacco barese annullato.

ROSSI 7 - Sfortunato protagonista sull'episodio controverso del gol del Bari. Per il resto non sbaglia nulla. Una prova all'altezza dell'importanza della gara.

BLONDETT 6 - Bene in fase difensiva, prova a spingere sulla fascia di competenza, ma naturalmente non è il suo ruolo. Non demerita.

DE ROSE 6 - Il calo fisico c'è, è evidente, ma in ogni caso non molla mai e prova a fare filtro alla difesa amaranto.

BIANCHI 5,5 - Prestazione opaca, non è la prima. Anche lui vive una fase assai particolare della sua stagione. Bravo ad occupare gli spazi e a "gettarsi" nella trequarti avversaria, ma non è brillante fisicamente e dal punto di vista delle idee. (dall'83' NIELSEN sv)

ROLANDO 6,5 - Non è ancora brillante come la prima parte di torneo, ma nella ripresa mette in turbo e serve a Denis la palla del momentaneo 1-0. (dal 90' LIOTTI sv)

SOUNAS 6,5 - Mezzo voto in meno per l'ingenuità che regala al Bari la punizione dalla quale nasce il pari. E' uno dei calciatori più in forma della squadra, garantisce corsa, inserimenti, copertura e persino giocate decisive, o passaggi a liberare i compagni per i tiri in porta. Maratoneta.

CORAZZA 5,5 - Il Joker attraversa un momento di evidente appannamento. Capita anche ai migliori. Arriva sempre con quel secondo di ritardo che non gli permette di fare male agli avversari. Quando segna si sbloccherà (dal 61' REGINALDO 6 - Lavoro per la squadra e grande impegno in una fase delicata della sfida. Apre spazi, fa movimenti utili alla squadra.)

DENIS 7 - Una prestazione monstre. E' in una condizione psicofisica fenomenale. Terzo gol di fila, stacco poderoso che permette ai suoi di passare in vantaggio. E' la nona gioia stagionale, ad un passo dalla doppia cifra. Peccato che non basti a portare a casa mezzo campionato (dall'83' BELLOMO sv)

TOSCANO 6,5 - La sua squadra meriterebbe ampiamente il successo. Sceglie una squadra di attesa, conferma Sounas e rilancia De Rose e Bianchi, mentre opta per Blondett a destra e Rolando a sinistra. La sua squadra concede poco in difesa, anche se è imprecisa davanti. Nella ripresa, gli amaranto mettono il turbo, anche se Toscano opera il solo cambio di Reginaldo. Alcuni elementi restano ancora in disparte, tipo Rubin, Paolucci e De Francesco e questo va ovviamente valutato negli ultimi giorni di mercato.